19 ottobre 2015

Un’infermiera da 80 milioni

 

di

Chiusa la settimana di Londra, Christie’s va a New York, in buona compagnia, come al solito. E come largamente annunciato, prosegue il suo tentativo di cambiare le regole del mercato, modificando date e contenuti delle sue aste. 
Dopo aver spostato le sue vendite di arte classica, ed aver dato il via a una serie di vendite a tema, continua ad annunciare ogni settimana un grande artista che farà parte della vendita a New York tutta dedicata alle loro muse. Anche questa lunga campagna di comunicazione che dà ogni giorno ai collezionisti un nuovo motivo per andare a New York, e che si svolge prevalentemente sui social, è una piccola rivoluzione per la casa d’aste. 
Mesi fa l’annuncio di quello che sarebbe stato il grande protagonista della serata: il Nudo Sdraiato di Modigliani, valutato oltre i 100 milioni. Ad aggiungersi alla lista delle opere in vendita il prossimo 9 novembre è l’Infermiera di Roy Lichtenstein, parte della serie dedicata alle ragazze del pittore pop.
Il dipinto è stato in precedenza di proprietà dal magnate della carta stampata Peter Brant, prima di essere acquisita all’asta nel 1995 dall’attuale proprietario non identificato per 1,65 milioni didollari. Ora questa ragazza spaventata va in vendita a 80 milioni di dollari. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui