Per Nicola Di Caprio l’essenza della musica oggi sembra essere costantemente dominata da una dicotomia. Da una parte l’aspetto pubblico, commerciale, seriale, spettacolare; dall’altro la fruizione personale, che porta alla selezione di brani ed autori, amati ed eletti, unici e spesso non completamente comunicabili. Le due “pulsioni” sono al centro della ricerca dell’artista, che le esplora utilizzando i media più diversi: pittura, installazione, fotografia e video concorrono a creare un percorso visivo che riprende tutte le immagini più comuni del mercato musicale – dal packaging dei cd (i titoli sulle coste, i credits contenuti sulle copertine interne, le immagini stampate sul cd stesso), ai poster, alle riviste specializzate… Queste immagini, per loro natura
articoli correlati
Noise
link correlati
Nicola Di Caprio
monica ponzini
mostra visitata il 17 gennaio 2003
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Visualizza commenti
Mannaggià a tè Nicò...
Da quella volta che mi hai fatto i complimenti per il mio lavoro è andato tutto a puttane!!!
Non fa niente... In bocca al lupo per la mostra
un grande....la prima mostra con un messaggio vero da secoli
inutile