Il visitatore si troverà di fronte ad un’atipica esposizione che oltrepassa i canoni metodologici tradizionali: nel suggestivo spazio espositivo, abituale luogo della moda milanese, si snoderà il percorso di una rassegna che vuole essere una entusiasmante antologia del colore e della luce. Una rara opportunità di confronto e di riflessione attraverso il lavoro di grandi autodidatti come Alviani, Balla, Duchamp, Merz, Pistoletto, Pisani…
Uomini che nel secolo appena trascorso hanno vissuto un’avventura artistica autonoma, diventando con la loro creatività prestigiosi Maestri Guida di uhn mondo culturale senza frontiere.
Una riflessione, quella a cui ci invita la mostra, esule da ogni visione schematica e per correnti.
La mostra "Fotografia Wulz. Trieste, la famiglia, l’atelier", inserita nel programma “GO!2025&Friends” e ospitata presso il Magazzino delle Idee di…
La personale di Irene Fenara, tra i vincitori del 63° Premio Termoli, rende tangibili i filmati delle videocamere di sorveglianza…
L’artista e terapista Ahmed Muhanna ha avviato una campagna di raccolta fondi, per realizzare dei laboratori d'arte dedicati ai bambini…
Eleonor, Adriana Luperto, Luciano Sozio, Antonella Zito.
Tobias Zielony rilegge le iconiche architetture di Aldo Loris Rossi a Napoli e le trasfigura in paesaggi dalle atmosfere lunari:…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco le cromie…