Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
La Brand New Gallery di Milano il 19 novembre ha inaugurato due nuove mostre proseguendo sulla sua linea di pensiero; proponendo progetti site-specific e portando atmosfere internazionali, per offrire allo spettatore una panoramica più ampia della visuale artistica contemporanea e ricostruire un collezionismo di spessore, senza seguire le mode passeggere.
Il primo spazio della Galleria viene utilizzato per accogliere l’esposizione Moon Decorum dell’artista Amy Feldman (1981, new Windsor, NY), che presenta una serie di organismi pittorici, realizzati attraverso una performance unica, creati nell’arco di una sola sessione.
L’artista prende spunto dal sistema celeste e genera sulla tela delle trasformazioni di attività lunari; la luna si presenta precisa e regolare nel suo ciclo di rotazione ma allo stesso tempo subisce delle trasformazioni vere e proprie, trasformazioni inevitabili del corso della vita.
Le sovrapposizioni lunari sono presentate su tele di grandi dimensione che toccano i 4 metri e realizzate in due diversi toni di grigio, il tutto presentato in un’ambiente completamente asettico, simile ad un white cube.
Dopo aver attraversato questa superficie bianca ci si addentra nello spazio dedicato alla personale En Plein Air dell’artista Pascual Sisto (1975, Barcellona, Spagna), una vera e propria camera oscura. Subito veniamo trasportati in un ambiente totalizzante che ripropone come habitat, una foresta tropicale. I monitor mostrano la pigmentazione particolare creata dall’artista, spunto preso da un pianta da appartamento, conosciuta come “alloro macchiato”, infestata da un virus.
Sulle pareti è stato ricreato un ambiente virtuale vero e proprio contaminato da macchie gialle realizzate con le luci, l’ambiente è dolcemente profumato di bosco e i suoni naturali coinvolgono in toto lo spettatore. L’artista cerca di mettere in scena un mondo parallelo irreale ma che prende spunto dalla realtà.
Gaia Tonani
mostra visitata il 28 novembre
Dal 19 novembre fino al 23 dicembre 2015
Amy Feldman – Moon Decorum
Pascual Sisto – En Plein Air
Brand New Gallery
Via Farini, 32 – 20159 Milano
Orari: da martedì a sabato 11.00-13.00/14.30-19.00