Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Fermacarte, matite, ventagli, slippers, carte da poker e fisches brandivate, dadi, backgammon. Sono solo alcuni degli articoli che potete trovare in via Manzoni, a Milano, al civico 19, dove Gucci ha aperto la sua Cartoleria, un temporary store che resterà aperto fino al 17 settembre.
“Quand’ero bambino, andare in cartoleria e trovare matite, penne, quaderni, giochi, equivaleva a far entrare il sogno nella mia routine giornaliera. – ha spiegato il direttore creativo della maison – Erano oggetti curati, ben fatti, dal gusto artigianale che, pur appartenendo alla mia quotidianità, erano in grado di sprigionare un’aura magica, strana, meravigliosa.”
Per la presentazione a Milano della collezione Gucci Lifestyle con la Gucci Cartoleria Michele ha immaginato “una piccola camera delle meraviglie, una Wunderkammer che potesse accogliere questi elementi del quotidiano e li restituisse a una dimensione fiabesca, come in una caverna di Alì Babà.”
Dal 10 settembre la collezione sarà acquistabile anche sul sito Gucci.com, ma sicuramente l’allestimento in stile Gucci vale una visita dal vivo.