Categorie: Moda

Etudes x Keith Haring, per inaugurare una nuova stagione di colori

di - 9 Aprile 2020

Il famoso brand parigino Etudes ha presentato la sua nuova linea con le stampe iconiche di Keith Haring, per una collezione primavera-estate 2020 all’insegna del colore e della vivacità.

Etudes è da poco comparso sul panorama della moda ma il suo successo non si è fatto attendere. Fondato nel 2012 dal duo francese Aurélien Arber e Jérémie Engry, ha reso chiara fin da subito la sua filosofia: moda che riflette la personalità, moda come sperimentalismo e originalità. E in un periodo così difficile, il marchio Etudes si fa ambasciatore di un messaggio di allegria e positività, presentando sulle passerelle le grafiche di Keith Haring, lo street artist più colorato del secolo. Oltre che il più “griffato”, dalle scarpe Adidas, alle Polo Lacoste.

«In questi strani momenti di incertezza, siamo particolarmente felici di presentare la nostra seconda collezione caratterizzata dall’arte dell’icona di New York Keith Haring.
Ispirandoci alla sua capacità di provocare la nostra immaginazione con le sue raffigurazioni illustrative, incorporiamo i suoi disegni per la collezione della nostra stagione più fresca, quella della primavera – estate 2020. È sotto forma di giacca di jeans, di un paio di pantaloni, di un berretto, ricamati con i simboli ritmici firmati dell’artista, che desideriamo ricordare il dipinto distintivo di Haring. Ogni oggetto, nel suo modo speciale, rende omaggio all’energia e alla gioia di Haring. Che giorni più leggeri abbiano inizio!», hanno dichiarato Arber ed Engry.

A sfilare, sono i classici capi dell’urban style maschile: tute, trench, giacche di jeans, t-shirt e camicie, tutti ravvivati dai colori brillanti che caratterizzano lo stile monografico dell’artista newyorkese. In collaborazione con Artestar, le opere di Haring sono rappresentate da toppe ricamate, serigrafia e stampe digitali in nero, bianco e rosso intenso. I tagli sono molto semplici, nulla di stravagante per quanto riguarda la forma e la vestibilità: il comfort è assicurato così come l’effetto wow di un look audace ed esuberante. Ora sapete cosa indossare, quando riaprirà la mostra dedicata ad Haring e Basquiat al Victoria & Albert.

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00