Che ne dite di una festa targata Gucci? Un party dove tutto è possibile e dove tutti sono invitati a divertirsi insieme a Iggy Pop, Gucci Mane, Sienna Miller, la modella Benedetta Barzini, la contessa Marisela Federici e artisti come Orlando Miani e Angelo Bucarelli.
Succede in occasione di #ComeAsYouAre_Rsvp, la nuova campagna Gucci Cruise 2020 diretta da Alessandro Michele e realizzata dal fotografo e regista Harmony Korine (con cui la maison aveva già collaborato in passato) e dal direttore artistico Christopher Simmonds, a Villa La Furibonda, una delle ville sull’Appia Antica, di proprietà della contessa Federici.
Qui, tra salotti romani, limousine e tuffi in piscina la “rockstar selvaggia, la mondanità glamour, la signora borghese, il magnate e la stella hip hop”, sono riuniti tutti insieme con un unico scopo: promuovere l’inclusività e eliminando le etichette.
La Gucci Cruise 2020 è stata presentata per la prima volta a maggio di quest’anno ai Musei Capitolini. Particolari come “l’utero fiorito” ricamato su un vestito bianco, la scritta “My body my choice” su un blazer o quella “22.5.78”, giorno in cui in Italia fu approvata la legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza, avevano fatto parlare molto a proposito della sfilata: «Sui miei abiti ci sono slogan perché fare moda vuol dire anche dare messaggi di libertà. La mia posizione mi consente di dire delle cose. Più sento che mi viene negata la libertà, più le mie antenne per sentire si allungano. Roma è un luogo difficile da definire anche per un romano. È un po’ disordinata come lo erano alcuni dei ragazzi che sfilavano stasera, è libera, è artistica, è anarchica», aveva infatti commentato Michele.
Crediti
#ComeAsYouAre_RSVP
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Direttore Artistico: Christopher Simmonds Photographer / Director: Harmony Korine
Direttore della Fotografia: Rodrigo Prieto
Capelli: Paul Hanlon
Trucco: Thomas De Kluyver
Location: Villa La Furibonda
Modelli: Sienna Miller, Gucci Mane, Iggy Pop, Benedetta Barzini, Orlando Miani, Angelo Bucarelli, Marisela Federici
Musica: CHASE, G. Moroder
© 1978 Giorgio Moroder Publishing/Courtesy of Warner Chappell Music Italiana S.r.l.
(P) 1978 The Island Def Jam Music Group/ Universal Music Italia Srl
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle città del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali città…
Il Festival Lo Schermo dell’Arte è arrivato alla 17ma edizione e conserva intatta la magia dei sui film: una rapida…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…