I dipinti di Guido Irosa, artista palermitano, sono esposti alla Mostra Internazionale Spoleto Arte, a cura di Vittorio Sgarbi e Slavo Nugnes.
Con queste parole Flavia Sagnelli descrive il lavoro dell’artista e il suo simbolismo surreale: «…astrazione metafisica. Le sedie di Guido Irosa rispecchiano appieno una tale definizione. Metafora della condizione umana, la sedia, oggetto statico per definizione, intraprende il duro cammino della vita, lasciandosi dietro un passato appassito, morente, finito e proseguendo, seppur con difficoltà dovute alle battaglie affrontate e vinte e dovendosi appoggiare ad un bastone, verso un futuro nel pieno della propria rigogliosità . L’Artista si esprime attraverso un forte simbolismo regalando, attraverso una visione onirica, un racconto ricco di realismo e positività ».
Un’opera che dĂ vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrĂ all’asta da Sotheby’s, a New…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle cittĂ del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali cittĂ …
Il Festival Lo Schermo dell’Arte è arrivato alla 17ma edizione e conserva intatta la magia dei sui film: una rapida…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Arte contemporanea in dialogo con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino: Federica Di Carlo porta una installazione site specific…