Bundanon, organizzazione con sede vicino a Nowra nella città di Shoalhaven, in Australia, aprirà al pubblico il 29 gennaio 2022 due nuovi spazi per l’arte: un nuovo museo e un ponte che includerà alcune strutture a servizio dei visitatori.
Immerso nel paesaggio circostante, il nuovo museo di 500 mq, presenterà un programma di mostre di arte moderna, contemporanea e arte nazionale, oltre a una serie di opere commissionate. Traendo ispirazione dai ponti a traliccio tipici dell’Australia rurale, il design risponde in modo efficiente alle condizioni climatiche attuali e future: il ponte lungo 160 metri, che ospita n centro di apprendimento creativo, spazi relax, 64 alloggi, bar e ristoranti, consente alle acque alluvionali di fluire sotto di esso, mentre il museo d’arte è nascosto all’interno di una collina per proteggersi dal calore e dagli incendi boschivi.
Il progetto è frutto della collaborazione tra KTA, architetti paesaggisti Wraight associates, Craig Burton e Atelier 10, studio di ingegneria specializzato in design sostenibile.
Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…
Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…
Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…
Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…
Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…
Dopo otto anni di lavori, quel percorso lungo un chilometro che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti torna ad essere…