-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
GALLERIA LA TELACCIA
La Galleria d’arte Malinpensa by La Telaccia è stata fondata nel 1972 da Giuliana Papadia e oggi diretta insieme alla figlia Monia Malinpensa ( gallerista, critica d’arte, giornalista e collaboratrice per la rivista ARTEIN). Entrambe si dedicano con accurata analisi e professionalità all’organizzazione di importanti eventi artistici.
La Galleria è costantemente presente alle Expo D’arte nazionali ed internazionali più prestigiose del mercato contemporaneo. Organizzatrice ufficiale della Biennale d’Arte Internazionale a Montecarlo con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco. Sempre impegnata nella scrupolosa e selettiva ricerca di nuovi artisti emergenti, presenta nel suo spazio espositivo di Torino, mostre di importante livello artistico-culturale. L’esperienza e la serietà della Galleria garantiscono al collezionista opere di qualità, per un investimento assistito nel prosieguo degli anni.
Tra le più longeve delle gallerie italiane da quarantacinque anni svolge con passione e professionalità un’intensa attività espositiva dove con accurata analisi seleziona di nuovi talenti. La Galleria d’Arte Malinpensa ha la sede nel quartiere Cit Turin in Corso Inghilterrra 51 Torino. Lo spazio espositivo è stato progettato dallo studio di architettura Geo Arch ( Architetto Andrea Cicconi e Architetto Pierpaolo Peirolo ).
La galleria, che si caratterizza per i suoi tre livelli espositivi, ospita cento opere di Arte Moderna e Contemporanea . In mostra opere di artisti sia a livello museale che emergenti del panorama italiano ed internazionale.