-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
MAD – MURATE ART DISTRICT
Un nuovo nome, una nuova energia, tanti nuovi progetti che partono con una nuova esposizione. Lo spazio conosciuto come Le Murate. Progetti Arte Contemporanea si chiama ora Murate Art District o MAD, un’operazione di re-naming e re-branding – fortemente voluta dal direttore artistico dello spazio Valentina Gensini – che punta a rilanciare il più importante centro di produzione e promozione dell’arte contemporanea a Firenze nel panorama nazionale e internazionale anche in virtù dell’aumento di pubblico (evidente nel 2018 con +74% di pubblico rispetto al 2017) nonché dell’ampliamento della proposta culturale e delle partnership internazionali.
MAD rappresenta un distretto culturale evoluto, un luogo di riferimento pensato per essere abitato da artisti e curatori in residenza, focalizzato sulla produzione artistica ancor prima che sulle esposizioni, incentrato su modalità alternative di progettazione e relazione tra artisti, comunità e territorio.
Assieme al nome, cambia anche l’identità visiva: una nuova immagine coordinata, declinata su tre colori brillanti che si alterneranno costantemente, a conferma di un’identità molteplice e di un presidio cittadino tanto saldo quanto vocato alla sperimentazione e all’approccio transdisciplinare.
(Tutta le informazioni, sia sullo spazio che sulla programmazione, saranno a breve disponibili sul nuovo sito www.murateartdistrict.it e sui canali social Facebook e Instagram @MurateArtDistrict).