Categorie: Musica

Club To Club presenta #20tracksof: la playlist di 72-HOUR POST FIGHT

di - 5 Maggio 2020

Continua il nostro appuntamento con Club to Club e #20TRACKSOF, 20 tracce selezionate da una serie di musicisti per affrontare la quarantena: oggi tocca ai 72-HOUR POST FIGHT.

La cosa di cui sentiamo molto la mancanza è proprio la musica live. Quella dei musicisti e dei club e del live sono alcune delle realtà che più stanno risentendo delle politiche messe in atto per contenere una seconda ondata di contagi, e per cui la fase 2 potrebbe durare ancora a lungo per queste categorie. Per fingere di essere in mezzo ad una folla, in un club, chiudete gli occhi e premete play.

72-HOUR POST FIGHT è la collaborazione fra due amici di lunga data: Luca Bolognesi (Palazzi D’Oriente) e Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, Leute). Il loro omonimo album di debutto è stato pubblicato a marzo 2019 per La Tempesta International: è un flusso continuo di 30 minuti fatto di campi elettronici e colpi di scena musicali, sospinti da improvvisazioni jazz al sax, chitarre taglienti e percussioni dinamiche.

«La playlist è stata assemblata a distanza, era da poco iniziato il lockdown e sentivamo già il peso di non poter continuare a portare la nostra musica sul palco. Per tenerci su abbiamo scelto un po’ di canzoni con cui abbiamo passato bei momenti negli ultimi mesi, mescolate a qualche canzone di amici che non potevamo avere vicini».

Qui trovate tutte le playlist che Club to Club ci ha regalato.

Articoli recenti

  • Design

Design: il futuro è dei nuovi alchimisti

Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti piĂą sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creativitĂ  un…

27 Dicembre 2024 18:02
  • Arte contemporanea

Leda o dell’autodeterminazione: l’opera di Marianna Simnett per Pompeii Commitment

Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…

27 Dicembre 2024 16:20
  • Mostre

MAXXI L’Aquila, il mondo non visto del disponibile quotidiano va in mostra

Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…

27 Dicembre 2024 15:14
  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La cittĂ  tedesca di Chemnitz sarĂ  capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiositĂ©s: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20
  • Mostre

La memoria distopica di Felix Shumba alla Galleria Fonti di Napoli

Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…

27 Dicembre 2024 9:23