Categorie: Musica

MUSICA

di - 23 Settembre 2016
Napoletano, giovane, e al quinto disco. Che viene pubblicato stavolta dall’etichetta statunitense Sono Luminus e che negli USA, il prossimo anno, avrà un tour. Parliamo di Bruno Bavota, già paragonato dalla critica musicale a musicisti come Dustin O’Halloran, Nils Frahm, Ludovico Einaudi e Ólafur Arnalds, che ad Exibart affida l’ascolto in anteprima di Out of the blue, che uscirà il prossimo 30 settembre.
Tredici pezzi, per un totale di cinquanta minuti di voce e pianoforte, mischiando archi, chitarre, elettronica, sotto un titolo che, appunto, racchiude tutte le intenzioni: «”Out of the Blue” è un idioma della lingua inglese di natura informale, che descrive un evento che si verifica improvvisamente, senza alcun avvertimento o preparazione; è anche un modo perfetto per descrivere la mia musica. Cerco sempre di raccontare tutte le cose che accadono nella mia vita giorno per giorno con le emozioni che l’umanità abbraccia», spiega Bavota.
I titoli, effettivamente, sono universali: si passa da Mountains a Marea, da Heartbeat a Passengers, da Lovers a Horizon e Breath.
Realizzato anche con la collaborazione del violoncellista Michael Nicolas (ICE and Brooklyn Rider) e del violinista J. Freivogel del Jasper String Quartet, il primo singolo estratto è proprio Passengers, di cui potete vedere anche il video. E buon ascolto, in attesa di sentire dal vivo l’anima brillante e lirica di Bavota. (MB)

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02