Woody Allen dirigerà il Gianni Schicchi di Puccini alla Scala di Milano

di - 3 Luglio 2019
In attesa del nuovo film che uscirà a ottobre, “A Rainy Day in New York”, Woody Allen si concede una pausa dal cinema e vola a Milano. Il motivo? Il regista americano firmerà l’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini che andrà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 6 al 19 luglio. “Essere qui è una cosa da favola, da sogno, il più grande teatro d’opera al mondo, il traguardo più ambito al quale arrivare” ha commentato Allen durante la conferenza stampa che si è tenuta stamattina. In realtà lo spettacolo, realizzato con gli allievi dell’Accademia della Scala, insieme a grandi nomi come il direttore d’orchestra Adam Fischer e il baritono Ambrogio Maestri, in dittico con Prima la musica poi le parole di Antonio Salieri per la regia di Grisha Asagaroff, sarà una ripresa di quello che Allen portò alla Los Angeles Opera nel 2008.

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Il calendario fieristico 2025 si apre a Bergamo: le nuove edizioni di BAF e IFA

Dal 10 al 12 gennaio e dal 10 al 19 gennaio tornano alla Fiera di Bergamo BAF Bergamo Arte Fiera,…

5 Gennaio 2025 0:02
  • Mostre

Quella di Helen Frankenthaler è stata un’arte senza regole: la grande mostra a Palazzo Strozzi

A Firenze, fino al 26 gennaio, la retrospettiva ripercorre l’evoluzione di una delle protagoniste del Novecento, tra sperimentazione rivoluzionaria e…

4 Gennaio 2025 17:00
  • Mercato

Dentro l’asta. La Grande Dame di Leonora Carrington

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco la scultura…

4 Gennaio 2025 12:31
  • Fotografia

Molichrom 2025, fotografie del conflitto: il festival arriva in Molise

La quarta edizione di Molichrom, il festival della fotografia nomade, sarà dedicata al racconto visivo degli scenari di guerra e…

4 Gennaio 2025 12:05
  • Archeologia

Pompei rivive in Australia: la mostra immersiva al National Museum di Canberra

Al National Museum di Canberra, in Australia, una mostra fa rivivere gli ultimi momenti dell’antica Pompei, tra reperti archeologici e…

4 Gennaio 2025 10:20
  • Fotografia

Other Identity #141, altre forme di identità culturali e pubbliche: Slavica Veselinovic

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Gennaio 2025 8:20