La Veranda neoclassica di Villa Pignatelli, residenza che fu prima degli Acton, poi dei Rotschild e infine dei Principi Pignatelli Cortes, ospita le opere di Maddalena Sisto.Nata ad Alessandria nel 1954, vissuta a Milano, recentemente scomparsa, Mad (così è nota al pubblico) è stata un’acuta illustratrice; ha lavorato per le riviste: Vogue, Panorama, Glamour, Casa Vogue, Elle tedesca, Marie – Claire, Elle Décor, Sette del Corriere della Sera.
I suoi personaggi sono signorine sottili dagli enormi piedi, sensibili, semplici, vestite “a modo loro” e colte di sorpresa dalla matita di Mad, che da attenta giornalista quale è stata, ha “scritto” di loro con leggiadra ironia. Coloratissime, versatili e simpaticamente sottotitolate: Lady Michelin, la Ciabattona Chic, la metallizzata Disco, la Marinaretta in Partenza e tante altre.
Genny Capitelli
Nato nel 2006, Arte Laguna Prize propone quest’anno una mostra dedicata ai finalisti della diciottesima e diciannovesima edizione. L’esposizione, a…
Tra ambienti spettrali ed espressioni pittoriche del quotidiano, Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena l’illusione e l’onirico nella…
La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…
La mostra del Colectivo Democracia ospitata allo Spazio Murat per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…
Visualizza commenti
questa esposizione doveva essere carina...la prossima volta fammelo sapere...
Ok, ti chiamerò per ogni evento interessante, così andremo insieme. Scegline qualcuno anche tu dal sito.
A presto!