19 settembre 2000

fino al 21.X.2000 Abel Herrero Salerno, Tempio di Pomona

 
Le opere che saranno esposte, sono state realizzate esclusivamente per la mostra salernitana e costituiscono la sua piu' recente produzione artistica

di

La visione di Herrero dell’uomo e del mondo contemporaneo, percepiti dall’autore con singolare e corrosiva ironia è espressa con vigore nei suoi grandi oli eseguiti con uso sapiente della luce e del colore e con esemplare rigore formale. Sui bellissimi fondi delle tele si staglia un universo fantastico, enigmatico, arcano, abitato da umanoidi o da singolari grottesche creature zoomorfe: immagini di grande potenza e di notevole valenza simbolica, che sembrano emerse dai recessi più profondi dell’incoscio. Piccoli e raffinati oli su tavola ed opere su carta completeranno l’esposizione.
GemelliArtista visionario ed estroso, colto ed imprevedibile, Abel Herrero è nato a l’Avana (Cuba) nel 1971, ove ha frequentato la scuola di “Artes Plasticas” e poi l’Accademia di pittura “San Alejandro “.

E’ membro del “Fondo cubano dei Beni Culturali“, dell’Associazione “Hermanos Saiz ” dei giovani artisti cubani e del Museo di Belle Arti dell’Avana. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo.



Dal 28 settembre 2000 al 21 ottobre 2000. Abel Herrero. Salerno, Tempio di Pomona (Palazzo Arcivescovile) in via Duomo. La mostra sarà visitabile nei giorni feriali dalle 19,00 alle 20,30. Sarà visibile anche su http://www.motoperpetuo.net Il catalogo in distribuzione all’inaugurazione è composto da 36 pagine con immagini a colori e testi a cura di P. Carchio.

[exibart]


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui