Sei giovani diplomati della Facolta di Arte e Comunicazione Visiva “Gestaltung”: Mona Hahn, Iris-Maria Hoppe, David Mannstein, Natascha Rossi,
Annekathrin Schreiber, Leonie Weber, scelti sulla base della loro produzione artistica, si confrontano con sette artisti napoletani: Marisa Albanese, Antonio Biasiucci, Arturo Casanova, Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Lello Lopez, Ernesto Tatafiore.
Il sottofondo di questa mostra e caratterizzato non solo dal legame esistente tra le due città sin dall’epoca del classicismo, ma anche dalla volonta di far oscillare concezioni regionali e differenze generazionali. Così, mentre i piu maturi e affermati artisti napoletani si muoveranno “via mezzi pittorici” su un terreno classico, i giovani weimarani sperimenteranno con installazioni la complessita mediale contemporanea. Weimar e Napoli: la mostra a novembre sarà visitabile a Napoli. L’evento italiano sarà rappresentato presso la Casina Pompeiana in Villa comunale a Napoli. Hanno curato la mostra il gallerista napoletano Mimmo Scognamiglio, il critico d’arte Francesco Galdieri, Il prof. Gabriele Rothemann e il prof Norbert W. Hinterberger della Bauhaus Università , l’ Ufficio stampa è stato curato da Ettore Ranieri.
Il mondo dell’economia lega spesso con l’Arte ed i giovani.
Angelo de Falco
La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurditĂ e la leggerezza…
La mostra del Colectivo Democracia ospitata dallo Spazio Murat, per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la piĂą completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dĂ vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrĂ in vendita da Sotheby’s, a…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle cittĂ del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali cittĂ …