Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
L’etichetta vincitrice di uno dei contest divenuti più famosi su territorio nazionale sarà esposta ufficialmente in occasione della prossima edizione di miart, ma intanto anticipiamo che è il giovane Gianandrea Poletta (1984) a portarsi a casa il primo premio all’edizione 2016 del Menabrea Art Prize, contest promosso dalla celebre marca di birra e Untitled Association, finalizzato alla promozione di artisti italiani emergenti non ancora rappresentati da gallerie.
A scegliere il lavoro di Poletta la giuria composta dalla curatrice Marianna Vecellio, dall’artista Lara Favaretto, dalla gallerista Norma Mangione, dalla collezionista Rosa Sandretto, da Paola Maina di Birra Menabrea e dal Presidente di Untitled Association, Danilo Ruggiero. Per l’artista un contributo in denaro per la produzione di un’opera inedita e la possibilità di realizzare e pubblicare un libro d’artista o un’edizione in collaborazione con CURA.BOOKS e Untitled Association.
Il tema di quest’anno, legato all’effetto Diderot, ovvero a quei cambianti che – seppur marginali nel sistema generale delle cose – costringono a ripensamenti generali, è stata “etichettato” da Poletta con la trasposizione di una storia presentata in frammenti che, stimolando la curiosità del lettore, lo invoglierà a collezionare le singole bottiglie per completare la narrazione. Appuntamento a Milano.