Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si ricomincia. E Sotheby’s lo fa in grande stile, stabilendo per l’asta Modern and Contemporary Prints: Master Printmaker provenienti da una collezione privata il più alto risultato complessivo per un catalogo del genere a Londra: 8,8 milioni di sterline. Il più pagato è come sempre Pablo Picasso, che con la stampa La Minotauromachie realizza un record per ogni singolo pezzo della serie – tre esemplari battuti tra 1,2 e 1,9 milioni – staccando di netto rispetto alla stima iniziale (400 – 600mila).
Le opere restanti, un gruppo di incisioni che comprende, tra gli altri, opere di Henri Matisse, Marc Chagall, Fernard Leger e George Braque, realizzano complessivamente 6,5 milioni, contro un pronostico iniziale tra i 3,5 e i 5,8. Il più amato – of course – dopo la Minotauromachia di Picasso? Sempre Picasso, che con La femme qui pleure supera il milione. Lo segue a ruota Andy Warhol. The scream (after Munch), datato 1984, è battuto per 445mila sterline. (santa nastro)
[exibart]