Categorie: Opening

Art, Drinks and Dreams

di - 30 Marzo 2018
Ha appena inaugurato Il Cantiere the Underground Gallery Clan, progetto di tre giovani veneziani che vogliono condensare in un’unica offerta arte e cocktail. Davide Vanin, Marco Negrato e Matteo Savio hanno ristrutturato con le proprie mani e attraverso materiali di recupero uno spazio di 400 metri, non lontano dal centro di Treviso, trasformandolo in una location sofisticata ed innovativa: galleria che espone e vende opere d’arte e di design da un lato, cocktail bar con proposte di eccezione dall’altro. Un progetto a lungo termine nato ben quattro anni fa dal confronto con molti artisti che i tre ideatori considerano validi e degni di promozione, e che vede ad oggi l’esposizione di più di una ventina di essi. “La selezione è stata dura, abbiamo scelto gli artisti attuali fra una rosa di 400 creativi di nazionalità italiana. L’esibizione è destinata a cambiare di volta in volta per mantenere l’offerta inedita e stimolante”. Tre personalità molto differenti, quelle di Davide, Marco e Matteo, accomunati però da una grande caparbietà nel raggiungere il proprio obbiettivo: “trovare passione e motivazione personale nelle opere da esporre, coinvolgendo il pubblico estraneo al sistema delle gallerie che può passeggiare nell’ampia superficie espositiva gustando un drink esclusivo”.
Con il motto di Art, Drinks and Dreams i tre soci fondatori animeranno la cittadina di Villorba invitando il pubblico a fruire un’esperienza unica e fuori dal comune. (Paola Natalia Pepa)
INFO
Il Cantiere the Underground Gallery Clan
viale della Repubblica 5, Villorba (Treviso)
orari: venerdì dalle 18.00 alle 01.00, sabato dalle 10.00 alle 01.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00
+39 375 625 2511 – www.cantieregallery.com

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02