Categorie: Opening

WOPART, la carta al potere

di - 20 Settembre 2018
Saranno più di cento espositori, di cui 86 gallerie provenienti da 16 paesi a prendere parte da oggi, e fino al 23 settembre prossimo, a “WOPART”, spaziando dal disegno agli oli su carta, dalle grafiche d’autore alla fotografia, tra cui: Vitart, Gilden’s, Galleria d’Arte Maggiore, Premium Modern Art, Tornabuoni, Cortesi Gallery, Pandora OM, Grob, Galleria Fumagalli, Galerie Buchmann, Lia Rumma, Raffaella Cortese, Galleria Continua, Monica de Cardenas, Imago, Galerie Bommer, Carzaniga, Clear Gallery, W&K Wienerroither & Kohlbacker, Karma Int, Maria Bernheim.
In questa nuova edizione accanto alla Main Section, che quest’anno raccoglie 71 gallerie internazionali, fa la sua comparsa per la prima volta la nuova sezione Emergent, con 14 gallerie che presentano stand dedicati a giovani artisti emergenti.
Altro elemento di novità di WOPART 2018 è la seconda edizione di REAL, la Rassegna di Editoria d’Arte di Lugano, a cura della casa editrice Artphilein Editions e della libreria Esposizioni di Lugano. Accanto agli stand delle gallerie, REAL proporrà al pubblico una panoramica sul mercato dell’editoria d’arte con la presenza di 11 stand dedicati a editori e artisti internazionali (selezionati per open call) che vanno dagli editori più tradizionali, che utilizzano la stampa a caratteri mobili, l’incisione e la rilegatura a mano, alle case editrici specializzate in libri fotografici e libri d’artista.
All’interno del Centro Esposizioni Lugano due focus espositivi integreranno ulteriormente l’offerta:
la mostra “Giampiero Bodino. Il sogno delle idee”, dedicata al maestro dell’Haute Joaillerie italiana, e la mostra fotografica “Buby Durini for Joseph Beuys: Difesa della Natura in the world”, a cura di Giorgio D’Orazio, con opere dalla Kunsthaus di Zurigo.
INFO
WOPART – Work on Paper Art Fair
Centro Esposizioni Lugano
via Campo Marzio, 6900 Lugano (CH)
20-23 settembre 2018

Articoli recenti

  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10