Joel Schumacher, è statao regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.
Nato a New York nel 1939 aveva iniziato a lavorare prima nella televisione e poi nel cinema come costumista, diventando successivamente sceneggiatore fino a dirigere il suo primo film The Incredible Shrinking Woman nel 1981.
Tutti lo ricordano per i due film che hanno visto Batman come protagonista: Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997). Con la sua regia ha firmato anche St Elmo’s Fire (1985), Ragazzi Perduti (1987), Un giorno di ordinaria follia (1993), Il cliente (1994), Il momento di uccidere (1996), 8mm – Delitto a luci rosse (1999), In linea con l’assassino (2002), Il fantasma dell’Opera (2004), il più recente, Trespass (2011). Nel 2013 Schumacher aveva diretto alcuni episodi della serie Netflix House of Cards.
In aggiunta ad un ricco programma educativo, il Museo del ‘900 annuncia due grandi esposizioni per il nuovo anno, tra…
Per mezzo secolo, Toscani ha mescolato ironia e dolore, bellezza e orrore, pubblicità e denuncia sociale. La totale frattura con…
Quattro modi di morire in versi: Majakovskij, Blok, Esenin, Pasternak. Contro il Kitsch e il relativismo imperante del nostro occidente-centrismo,…
Cappotti di piume, occhiali, gioielli, ma anche pezzi di design. Oltre 200 oggetti appartenuti alla trendsetter newyorkese potranno trovare presto…
Gioiello naturalistico e archeologico nel Golfo di Napoli, la piccola isola di Punta Pennata è stata messa in vendita ma…
La mostra di Luca Grimaldi e Gabriele Silli al Caos di Terni propone un scontro tra forma e materia, per…