Nato oggi per opera di Archivi Guttuso, il sito Guttuso.com dà una sistematizzazione notevole a tutta l’opera del maestro di Bagheria. Di grande interesse è l’archivio fotografico che, suddivise per tema, indicizza tutte le opere di Guttuso. Molto fornita la bibliografia che, per gli studiosi e gli studenti, può diventare un reale strumento di lavoro.
Il sito vuole essere anche un’area di servizi per i collezionisti ed i possessori (Gallerie d’Arte, Case d’Asta, ecc.) di opere dell’artista siciliano.
L’associazione Archivi Guttuso, che si è sempre occupata
della tutela legale e della difesa dell’opera del pittore e che ha sede in Piazza del Grillo nel suo vecchio studio romano, consente tramite il sito di ricevere tutte le informazioni necessario per avere le certificazioni di autentità .
Una grossa spallata, dunque, anche al mercato parallelo dei falsi.
Il sito: www.guttuso.com
[exibart]
Tra progetti ad alta quota e una mostra diffusa di Maurizio Cattelan, il programma del 2025 della Gamec si estenderĂ …
Lo spazio extra del museo MAXXI di Roma ospita un progetto espositivo che celebra la storia della Nutella, icona del…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…
Come non luogo non sono male: Fattoria Vittadini celebra 15 anni con uno spettacolo che intreccia potere, fragilitĂ e condivisione,…
Traffic Gallery ospita, fino al prossimo 22 febbraio, “Middle Way”, una mostra variegata ed emozionale in cui il segno, la…
Tra habitat post-apocalittici e futuri misteriosi: la prima personale di Davide Allieri alla Triennale di Milano fino al 19 gennaio…