Ancora Melandri a gran richiesta!

di - 9 Gennaio 2001

E’ stato archiviato dopo pochissimi giorni il sondaggio di Exibart sul prossimo ministro dei Beni Culturali.
Exibart.com aveva fissato a 500 il numero dei voti sufficienti per poter rappresentare il navigatore medio italiano che si interessa di arte e cultura. I 500 voti hanno decretato la vittoria schiacciante dell’attuale
Ministro Giovanna Melandri che secondo i navigatori di internet dovrebbe dunque restare anche in vista del cambio di governo. L’attuale ministro ha vinto il confronto con una percentuale del 44,4% mentre al secondo posto si è piazzato Vittorio Sgarbi con il 27,6%. Seguono da lontano ma con significative quote Achille Bonito Oliva, Antonio
Paolucci e Massimiliano Fuksas.
Bocciati dal sondaggio gli ex-ministri Vincenza Bono Parrino e Domenico Fisichella.
I lettori/votanti si sono confrontati poi all’interno del forum che Exibart ha voluto dedicare all’evento (www.exibart.com/forum/forum_aperti_4.asp?IDForum=15) nel quale sono emersi interessantissimi spunti e argomenti.
Molti voti sono giunti anche dai cellulari wap. Grazie al sito wap.exibart.com è possibile infatti votare direttamente dal telefonino.
Il sito d’arte, che è il più frequentato in Italia, organizzerà, in prossimità delle elezioni politiche 2001, il ballottaggio tra l’on. Giovanna Melandri e il Prof. Vittorio Sgarbi per decretare definitivamente la personalità che il popolo dell’arte vuole come rappresentante istituzionale nel prossimo governo.



[exibart]

Visualizza commenti

  • Scusate il commento poco culturale... (forse)...ma ammazza quanto è carina!!

  • Per l'arte ha fatto molto ma è anche ministro per lo sport....cosa ha fatto per lo sport?

  • Secondo me è stata bravissima, e in questi "pochi" anni è riuscita a fare un ottimo lavoro! Ai miei occhi molto è cambiato in questi anni, e non penso di essere l'unica a pensarla in tal senso! COMPLIMENTI & SPERIAMO CHE DURI!

Articoli recenti

  • Mostre

Vienna: le cinque mostre da vedere in città durante le vacanze

A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…

28 Dicembre 2024 0:02
  • Design

Design: il futuro è dei nuovi alchimisti

Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti più sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creatività un…

27 Dicembre 2024 18:02
  • Arte contemporanea

Leda o dell’autodeterminazione: l’opera di Marianna Simnett per Pompeii Commitment

Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…

27 Dicembre 2024 16:20
  • Mostre

MAXXI L’Aquila, il mondo non visto del disponibile quotidiano va in mostra

Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…

27 Dicembre 2024 15:14
  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20