Categorie: Premi Street Art

La Scuola di Cinema della RUFA vince al Vertigo Film Festival

di - 8 Maggio 2020

Alla classe 3B della Scuola di Cinema 2018/2019 della RUFA – Rome University of Fine Arts sono stati attribuiti due importanti riconoscimenti nell’ambito della prima edizione del Vertigo Film Festival: il “Best Documentary” ed il “Best Editing”. Si tratta di un festival mensile dedicato ai cortometraggi internazionali nel quale si ricercano lavori indipendenti e autoriali senza discriminazioni di budget. Il nome è ovviamente ispirato all’omonimo film di Alfred Hitchcock.

RUFA, dall’inizio della pandemia che tutt’ora condiziona il mondo dell’arte, ha lanciato un messaggio chiaro, nel segno della continuità: la creatività non si ferma. Si va avanti immaginando nuove modalità, rafforzando anche il senso di comunità che già caratterizza l’Accademia, come con il nuovo progetto di talk su Instagram. In questo scenario, l’apporto più sostanzioso è stato generato dai docenti e dagli studenti e i risultati non sono mancati.

Gli studenti RUFA, con il coordinamento del docente Christian Angeli, hanno concorso al Vertigo Film Festival con il progetto Caring about Uno, dedicato allo street artist UNO: regia di Gabriele Labianca, scritto da Andree Lucini, Gabriele Labianca, Carlo Quinto, montaggio Maria Nikole Iacobellis e William Ridley, operatore Gianluca Leccese, organizzazione Sophie Peretz, aiuto regia Daniele Illuminati, musiche Pier Giorgio Talone e Davide Piunti.

Articoli recenti

  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertĂ . La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02