25-31 marzo 2013 | that’s contemporary Milan week – S.O.S. O’

di - 7 Aprile 2013
Sei mai stato da O’ a Milano? Se la risposta è si, avrai percepito l’entusiasmo e la dedizione dello staff che lavora alla fitta programmazione che lo caratterizza dal 2001. Se la risposta invece è negativa, augurati di trovare il tempo di andare, perché gli eventi di O’ sono piccole perle di luce in una Milano spesso grigia. In entrambi i casi, c’è da augurarsi che la pesca benefica del 23 marzo abbia raccolto abbastanza fondi per riscattare il contratto d’affitto dello spazio e quindi permettere alla sua attività di continuare.
La pesca, o ancora meglio, O’ Rescue Benefit Grand Soirée, ha trasformato lo spazio di Via Pastrengo in una scatola delle meraviglie, di un’atmosfera alchemica “con fusioni bislacche di oggetti e partecipazioni d’artista”. Ovviamente, al di là della magia del’evento, la pesca ha convertito O’ in un luogo della partecipazione e della responsabilizzazione da parte di una città che non potendo contare più sulle risorse pubbliche deve farlo su stessa.
Per sostenere O’, e perché Milano non perda uno dei suoi spazi più indipendenti, c’è tempo fino al 31 marzo.

Articoli recenti

  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15