L’arte delle tessere multicolori arriva tra la gente, grazie all’intuizione di Ravennarte. Nel settembre scorso, l’associazione ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia la 1a edizione del “Città di Ravenna”: sono state più di duecento le opere presentate dagli “under 35”. La commissione esaminatrice è presieduta da Luca Massimo Barbero, presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa ed è composta da Dario Fo, Enrico Baj, la Soprintendente ai
Parallelamente verrà allestito un vero e proprio laboratorio – a cura degli studenti e degli ex studenti coordinati dall’artista e docente Felice Nittolo -, attraverso il quale e con l’ausilio di un video i visitatori potranno seguire da vicino le fasi di realizzazione di un’opera.
Il 1° concorso giovanile del Mosaico “Città Di Ravenna” ha il patrocinio della Soprintendenza ai beni ambientali ed architettonici, della Provincia e del Comune ed è sponsorizzato da Esp-centro Commerciale Ravenna, Banca Popolare di Ravenna Spa e Co.Pu.Ra. Sta per essere realizzato un catalogo con le opere in mostra.
[exibart]
Fiere, aste, collezionisti, aggiudicazioni in giro per il globo. Un ultimo sguardo ai traguardi del 2024, da gennaio a dicembre,…
A Palazzo Malagola di Ravenna, un progetto espositivo svela lo straordinario archivio del leggendario Demetrio Stratos: un lungo viaggio tra…
Ripercorriamo alcuni momenti che hanno segnato il mondo della moda in questo ultimo anno.
Dai disegni di Andy Warhol all’albero capovolto della Tate Modern: storie di arte, design e creatività a tema Natale, da…
Jenny Holzer porta un messaggio di pace e solidarietà con l’arte: i suoi regali saranno consegnati a 300 bambini nelle…
Ogni giorno è una fonte di ispirazione, un'occasione per osservare e riflettere su ciò che mi circonda, soprattutto a livello…