Grandi Stazioni Retail ed exibart insieme, per far viaggiare l’arte in tutta Italia

di - 13 Luglio 2023

La GOTV Plus di Grandi Stazioni Retail trasmetterà quotidianamente le news d’arte di exibart. Una clip costruita ad hoc dalla redazione di exibart per coinvolgere gli oltre due milioni di persone che ogni giorno frequentano le 14 stazioni più importanti d’Italia. exibart si aggiunge al bouquet di news già presente, che vede Sky occuparsi delle notizie quotidiane, Paramount con gli approfondimenti di MTV sul cinema, fashion e musica, DDN di design e architettura ed Eurosport di eventi sportivi. Un’offerta di altissima qualità a cui i contenuti d’arte aggiungono un profilo culturale inedito. Con questa partnership Grandi Stazioni Retail prosegue nel suo progetto di costruire un contenitore globale completo e di alto posizionamento. Dalla sua, invece, exibart continua il suo percorso ultraventennale di diffusore d’arte e di cultura urbana.

Il circuito di Grandi Stazioni Retail comprende le stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Napoli Centrale, Torino Porta Nuova, Firenze S.M. Novella, Bologna Centrale, Roma Tiburtina, Venezia S. Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova, Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Bari Centrale e Palermo Centrale. Un circuito che supera i 750 milioni di visite l’anno e che rappresenta la porta d’ingresso di città che hanno da sempre una forte connotazione artistico culturale.

exibart bilancerà i contenuti delle notizie utilizzando un taglio più generalista adatto a un pubblico più ampio possibile, senza però tralasciare quello specializzato e gli addetti del settore. Ogni clip diffusa conterrà, tra le news, alcuni appuntamenti fissi, come una rubrica sulle curiosità del mondo dell’arte e una sui risultati d’asta più interessanti. Ovviamente si darà ampio spazio alle mostre da visitare, alternando proposte di grande richiamo e chicche selezionate da scoprire.

Di comune accordo con Grandi Stazioni Retail, exibart news concluderà ogni clip con uno Studio Visit: un modo nuovo per far conoscere i migliori artisti emergenti al grande pubblico. Perché è convinzione delle due società che il sostegno all’arte non possa che passare dal sostegno alla linfa che la sostiene: i suoi artisti. Le clip proposte sul circuito GOTV Plus potranno essere viste anche su tutti i canali di exibart.

Visualizza commenti

  • sono iniziative di alto contenuto culturale e di sana informazione per il pubblico

Articoli recenti

  • Mostre

Saremo mai abbastanza? Osman Yousefzada al The Box di Plymouth esplora le profonde disuguaglianze tra il Nord e il Sud del mondo

Fino al 9 Marzo, "When will we be good enough?" ospita le installazioni dell’artista inglese Osman Yousefzada, ragionando sulle possibili…

3 Gennaio 2025 0:02
  • Beni culturali

Milano vuole riaprire al pubblico la Sala delle Asse di Leonardo entro le Olimpiadi

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’ultima fase di restauro delle decorazioni della Sala delle Asse, il…

2 Gennaio 2025 20:20
  • Mostre

L’alterità esistenziale del corpo nelle opere di Peter Hujar e Margherita Manzelli

Al Centro Pecci di Prato due mostre per celebrare l’azione delle fotografie di Peter Hujar e la stasi dei dipinti…

2 Gennaio 2025 18:23
  • Mercato

Dentro l’asta. Seams of Marl di Francesca Mollett

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso…

2 Gennaio 2025 14:18
  • Arti performative

Il coniglio di Gelitin/Gelatin rivive per la nuova performance da Forof, a Roma

A Roma, Forof presenta un public program per approfondire la mostra dei Gelitin/Gelatin: si parte con una performance dello stesso…

2 Gennaio 2025 12:59
  • Personaggi

Addio a Ruggero Savinio: se ne va un testimone della pittura del Novecento

Ruggero Savinio è morto a 90 anni: nipote di Giorgio de Chirico, riuscì a reinterpretare la grande tradizione della pittura…

2 Gennaio 2025 11:45