Il baffuto Giorgio Corbelli non è solo il poco fortunato, fin’ora, neo presidente del Napoli Calcio. L’imprenditore, con Telemarket Brescia, Telemarket Bari e la Casa d’Aste Semenzato è invece uno dei protagonisti del sistema dell’arte del nuovo millennio.
Chi tra noi non è rimasto incantato (negativamente o positivamente questo non importa) da una delle televendite a ciclo continuo di Telemarket dove qualche imbonitore passeggia tra coloratissime opere di Schifano, tagli di Fontana, schizzi di Mirò e quant’altro potrebbe andare a comporre qualsiasi degnissimo museo d’arte contemporanea?
Ebbene la struttura per la vendita a domicilio dell’arte messa in piedi da Corbelli conta oggi qualcosa come 150mila clienti registrati. La struttura organizzativa e
In un recentissimo articolo del Sole 24 Ore, Corbelli paventava la quotazione in borsa del gruppo che ad oggi fattura già 341 – 85 provengono da Semenzato che in cinque anni ha moltiplicato per otto i suoi affari – miliardi guadagnandone più di 20. L’anno prossimo dunque potrebbe affiancarsi ad Art’è (già quotata al nuovo mercato da diversi mesi) una seconda matricola di borsa centrata sull’arte.
Link correlati
Telemarket
Tg dell’Arte
Semenzato Aste
Art’è
Articoli correlati
L’ultimo Pozzati, Telemarket Bologna
Mario Schifano, Telemarket Genova
Tano Festa, Telemarket Milano
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Visualizza commenti
ma sto telemarkettista di corbelli non solo vende croste sulla sua televisione .
(Ma chi compra quelle cianfrusaglie?
ma si potrebbe vendere anche lui a demenzano con ferlaino e i suoi giocatori
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho letto i vostri pareri sul venditore Francesco Boni. Condivido con la definizione di personaggio folkloristico, coi suoi assolutismi categorici. Personalmente considero telemarket un programma di varietà proprio grazie ai suoi venditori(come il processo di biscardi grazie a lui stesso e ai giornalisti che invita).E' una trasmissione che va bene per i ricchi che non sanno d'arte ma che hanno i soldi per poter abbellire le proprie case con presunti capolavori.
Scusate ma perchè non citano mai Mario Venturelli? e il contemporaneo e vivente Davide Benati?
Però se telemarket ha una certa fetta di share è anche dovuto alla presenza e non all'assenza di Francesco Boni, perchè fa troppo ridere:
eeh incredibile..eeeh straordinario...eeh irreale!
non sono un ottimo conoscitore d'arte ma sono covinto che il signor Franco Boni sia una persona molto colta e cinvolgente e non sia uno dei tanti venditori d'aria fritta che si possono trovare in TV
Seguiamo telemarket e siamo grandi sostenitori di Franco Boni,ed abbiamo notato una straordinaria somiglianza con il prof. Serra cattedrattico di diritto commerciale presso l'università di Sassari e persona di cultura.
Una ragione di più per sostenere Franco Boni.
Grande Francesco Boni!
"eeeh, non esitate un secondo, eeeh, non esitate un secondo. ..... Non esitate un secondo, eeeh.. un capolavoro di Mario Schifano imperdibile"!
Dopo Cirio, Parmalat anche Telemarket. Fantastico, e hanno già fatto 150 000 polli! Complimenti.
Chi vuole un bel "Gonzaga"? BEEEEELLIIIISSIMO...
A proposito di Franco Boni e di Telemarket, guardo spesso e da molti anni le sue televendite d'arte contemporanea. Credo che sia raro trovare un venditore colto ed esperto come lui, spesso le sue trasmissioni sono vere e proprie lezioni d'arte, consiglio di seguirle specie a quelle persone che non comprendendo l'arte contemporanea sparano a zero su di essa. Claudio
Francesco Boni, 6 troppo mitico!
Grandissimo! Il + forte!
Ehmm......
Ma volentierissimo!
Ehmm......
Complimenti diecimila volte!
...ad un prezzo irreale...
Veramente troppo forte!
W l'arte e Francesco Boni!
Franco Boni è un grande!Enorme cultura e uno stile personalissimo!!riuscirebbe a vendere stufe nel deserto!!SEI GRANDE FRANCO!!!!!!!!!!!!
Grazie di avermi fatto innamorare dell'arte.
Boni sei strepitoso.