-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si terrà mercoledì, 8 maggio, a partire dalle ore 16, presso il Campus RUFA di via Giuseppe Libetta, nel cuore del quartiere Ostiense di Roma il talk Toxic Love – identificare le red flag in una relazione tossica. Un tema quanto mai importante e delicato che sarà trattato da ospiti d’eccezione: la psicologa psicoterapeuta e divulgatrice Camilla Stellato, il criminologo Edoardo Genovese, lo psicologo psicoterapeuta René Angeramo.
Durante il talk saranno offerti al pubblico degli esempi e degli spunti pratici per identificare le cosiddette “red flag”, ovvero gli atteggiamenti nocivi da parte di persone vicine che talvolta non si riescono a riconoscere: la gelosia eccessiva, la manipolazione emotiva, il gaslighting, l’isolamento graduale dal cerchio sociale e familiare.
L’evento sarà inoltre l’occasione per annunciare l’opera vincitrice del contest Toxic Love – Esprimi L’invisibile, dove gli studenti delle scuole superiori italiane sono stati incoraggiati a trattare l’argomento attraverso diverse forme di espressione artistica (scultura, pittura, opere grafiche, multimediali e altro). Il concorso è stato organizzato per promuovere la consapevolezza e la prevenzione contro i comportamenti tossici nelle relazioni affettive, attraverso la creazione di campagne di comunicazione innovative.