La Fiber Art tutta da scoprire a Roma: dal 16 al 22 dicembre, nello Spazio B49, zona Pigneto, ArteMorbida presenta XS PROJECT, una grande installazione collettiva, i cui moduli sono composti da una serie di opere d’arte tessile di 30 per 30 centimetri. «L’intento principale è quello di stimolare e ispirare il giovane collezionismo con opere d’arte di piccole dimensioni e di minore investimento», spiegano dall’organizzazione. I lavori sono stati selezionati a seguito di un bando internazionale, AM XS PROJECT.
ArteMorbida Textile Arts Magazine è uno spazio dedicato al variegato panorama delle arti tessili contemporanee. Il sito, così come anche il magazine, sono pensati e realizzati con lo scopo di raccogliere e testimoniare le novità e le ultime tendenze del settore, di incoraggiare e favorire la divulgazione della cultura della Fiber Art stimolando l’interesse del pubblico e promuovendo il riconoscimento del Tessile come mezzo autonomo nel più vasto ambito delle arti contemporanee. «XS PROJECT è in linea con la mission del magazine, che da anni si impegna nella promozione e diffusione dei linguaggi tessili nell’ambito dell’Arte, e intende raccogliere e mostrare al pubblico italiano l’evoluzione della fiber e textile art contemporanea».
Ha circa 1500 anni e per decenni è stata usata come pavimentazione in una casa privata, con l'iscrizione rivolta verso…
Al Teatro Mercadante di Napoli, debutta la rilettura di Jacopo Gassmann del Macbeth shakespeariano: un ritratto in chiaroscuro di un’individualitĂ …
MiC, “Partecipazione 2023 ai livelli pre-Covid”. Presentato il volume Minicifre della cultura 2024: dati e analisi su domanda, offerta e…
Poesia e pittura sono le protagoniste di una mostra allestita alla Galleria Borghese che coinvolge i Maestri del Barocco e…
La Collezione Maramotti ha annunciato le mostre del 2025 nella sede di Reggio Emilia: dalla prima personale di RomĂ©o Mivekannin…
Oltre 265 mercanti e gallerie provenienti da 21 Paesi in giro per il mondo. Sguardo in anteprima alla maxi fiera delle meraviglie…