20 marzo 2000

dal 18 al 30.III.2000 Armonie Alchemiche Roma, Galleria di Francisco Còrdoba

 
L'esposizione, realizzata dall'Associazione culturale Utopia, raccoglie le opere di numerosi artisti, tra i quali Paolo Apuleio, Francisco Cordoba, Guerrino Parezzan, Eugenia Wolfowicz...

di

La galleria di Francisco Cordoba, inaugurata nel 1993 a pochi passi dai Fori imperiali, rappresenta un punto di riferimento culturale per molti artisti.Francisco Cordoba
Nata come centro di sperimentazione di nuovi percorsi creativi, lontani dagli schemi individualisti e dalle logiche del mercato, la galleria ha cercato sempre di promuovere un nuovo dialogo e un’arte priva di pregiudizi, fondata sul confronto.
Nasce così all’interno della Galleria l’associazione culturale Utopia che proprio in questi giorni ha organizzato una collettiva di pittura, scultura e fotografia.

L’obiettivo è quello di capire se e in quale misura il nuovo millennio, i tempi stessi, modificano o influiscono la prassi artistica. La risposta sta nel confronto e il dialogo delle diverse arti, superando le divisioni e partendo dall’idea comune dell’accettazione delle differenze e della lotta contro tutte le discriminazioni e disgregazioni presenti nella società.

cristiana margiacchi


Dal 18 al 30 marzo 2000. Galleria Francisco Cordoba, via degli Zingari, 39, Roma. Aperto tutti i giorni. Info.064743286.
www.cordoba.it/utopia
cordoba@tin.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui