Una tematica piuttosto attuale quella che ha coinvolto ben sette artisti a confrontarsi nell’ambito della rassegna d’arti visive Di Nuovo Contro. Il motivo attorno al quale ruotano le opere in mostra, ha suscitato negli artisti il desiderio di esprimere la propria opinione, il pensiero o la volontà contro qualcosa, facendo sì che risulti evidente un unico, ineluttabile concetto: il libero arbitrio umano di contrastare il male, l’odio, l’inganno e il pregiudizio.
Così Erik Chevalier ha espresso la sua “opinione contraria” voltando le spalle d
articoli correlati
Erik Chevalier
I Fiori del male della Delzotto
L’abito d’artista di Marilena Pitturru
Gemma Tardini tra bisso e porpora
Metallica
Le Cosmografie di Atzeni
erica olmetto
vista il 4 settembre 2003
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…