Categorie: exibart.segnala

A Terni il 1° MMS Photo Festival

di - 4 Aprile 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[04|04|2007] |||fotografiafestival

A Terni il 1° MMS Photo Festival

MMS PHOTO FESTIVAL

Il primo festival europeo di MMS si terrà a Terni: dal 10 marzo 2007 al 10 ottobre è possibile partecipare all’innovativo festival e inviare i propri lavori che verranno poi premiati il 10 novembre 2007, a Palazzo Primavera all’interno del 2° CortoFonino Film Festival.

Il concorso si svolge all’interno del 2° CortoFonino™ Film Festival, festival nazionale di cortometraggi girati con il telefonino.
Nel 2006 sono stati venduti nel mondo circa 460 milioni di cellulari dotati di fotocamera e rappresentano il 48 per cento del totale venduti. L’Europa occidentale è il mercato più forte, con 122 milioni di pezzi. Tra giugno e luglio 2006 in Italia sono stati inviati 240 milioni di MMS: accanto alla possibilità di telefonare esiste ormai quella di vedere, scattare foto ed inviarle.
L’MMS Photo Festival nasce con lo scopo di permettere ad ognuno di esprimere le proprie capacità visive, bloccare un momento particolare in colori e forme.

L’MMS Photo Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Libera Ilota in collaborazione con la rivista Exibart (Exibart.com, onpaper, mobile, radio, tv). Si propone di ricercare, valorizzare e promuovere la creatività inedita espressa tramite la nuova tecnologia dei telefoni con fotocamera e di favorire tra i partecipanti lo scambio ed il confronto di esperienze.
Il Festival avrà estensione nazionale con una particolare predisposizione alla valorizzazione delle risorse locali, ed è patrocinato dal Comune di Terni – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili.

Le foto sono a tema libero: possono essere artistiche, realiste, comiche, di reportage. L’importante è che siano inedite. Il peso dell’MMS non deve essere superiore ai 100 KByte. Si possono inviare dal 10 marzo al 10 ottobre 2007.
Tutte le informazioni a riguardo del Festival ed il bando dello stesso si possono trovare su www.cortofoninofilmfestival.eu e liberailota.eu .
Una commissione selezionerà i 20 lavori finalisti; il 10 novembre prossimo gli MMS saranno esposti nella prestigiosa scenografia di Palazzo Primavera a Terni e parteciperanno alla serata di premiazione finale. Una giuria sceglierà il miglior MMS del Festival: l’artista vincerà la pubblicazione dell’MMS sulla rivista Exibart (sia cartacea che online).
Inoltre tutti gli MMS arrivati saranno pubblicati sul sito www.cortofoninofilmfestival.eu e sottoposti ad un giudizio di gradimento degli utenti di internet. Il premio attribuito dai lettori online consisterà in una targa.
L’MMS Photo Festival persegue il fine del CortoFonino Film Festival, fare in modo che la tecnologia diffusa possa essere usata per scopi desueti, esprimere le proprie capacità creative che altrimenti avrebbero bisogno di risorse economiche ingenti. Fare in modo che questi lavori abbiano poi la massima visibilità.
Confina con l’SMS Script Festival, altra sezione del CortoFonino 2007 riservata al miglior messaggio.

Il Festival è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Terni. L’importante rivista Exibart.com è lo sponsor tecnico.
I media partner sono www.Close-Up.it – rivista di studi cinematografici – www.Shortvillage.com– portale di cortometraggi – www.Cinebazar.it – rivista di cinema – Piacere Magazine – Free Press mensile di cultura e intrattenimento.
Il bando per partecipare al concorso è scaricabile dal sito
www.cortofoninofilmfestival.eu e www.liberailota.eu.


Per ulteriori informazioni:Ufficio Stampa
Tel.: 0744/431314
Fax.: 0744/431314
press@cortofoninofilmfestival.eu
Organizzazione
Associazione Culturale “Libera Ilota”

C/o La Siviera, Via Carrara 2 – 05100 Terni
Tel: 0744 431314 – Fax: 0744 431314
postmaster@liberailota.eu

Mobile: +39 393 3079192
www.liberailota.eu




_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Antichi e nuovi maestri della scultura friulana e italiana dialogano a Spilimbergo

Nel ventennale della Fondazione Ado Furlan, è stata inaugurata in Friuli-Venezia Giulia, la XIV edizione della mostra “Percorsi nella scultura…

2 Agosto 2024 0:02
  • Arti performative

Parigi, l’artista Abraham Poincheval si è rinchiuso in una bottiglia galleggiante

Abraham Poincheval è tornato con una delle sue performance incentrate sul senso del tempo e dello spazio: questa volta l’artista…

1 Agosto 2024 17:39
  • Fotografia

Cortona On The Move 2024, il corpo come linguaggio visivo

Body of Evidence, il corpo al centro della ricerca fotografica, dagli albori ai giorni nostri: reportage dalle mostre della quattordicesima…

1 Agosto 2024 16:46
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Maïmouna Guerresi in Senegal

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

1 Agosto 2024 15:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

1 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Chabi Nouri è la nuova Global CEO di Bonhams

Con un importante background nel settore del lusso, Nouri avrà sede nell'headquarter di New Bond Street, a Londra

1 Agosto 2024 12:03