Categorie: exibart.segnala

Al via il crowdfunding per Firenze Suona Contemporanea

di - 30 Giugno 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[30|06|2015] arte contemporanea

Al via il crowdfunding per Firenze Suona Contemporanea

Il festival fiorentino di arte e musica contemporanea approda su Indiegogo

Giunto all’ottava edizione, anche Firenze Suona Contemporanea sbarca sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo e lancia il suo appello a tutti gli amanti del contemporaneo: sostenere il festival per portare a Firenze in location uniche i migliori esponenti dell’arte e della musica contemporanea. Tante sono le novità di quest’anno. Infatti, oltre alla consolidata collaborazione con il Museo Nazionale del BARGELLO, nasce un’importante collaborazione con il MUSEO NOVECENTO, nuova sede fiorentina dedicata al contemporaneo, che aprirà la strada ad un flusso innovativo di progetti rivolti alla sperimentazione. Il programma2015 prevede infatti un ricco cartellone di eventi tra cui spiccano la Lectio MagistralisNinfe Sfuggenti” del critico e storico dell’arte francese Georges Didi-Huberman (in collaborazione con l’Istituto Francese), l’installazione di Jannis Kounellis, l’installazione audio-visiva “Passi” di Alfredo Pirri con la partecipazione di Alvin Curran (in collaborazione con MUSEO NOVECENTO). Ma anche “An Experiment With Time” di Daniele Ghisi (in collaborazione con IRCAM), Kammeroper Frankfurt e i concerti di Nordic Voices, FLAME Ensemble e Trio 7090, solo per citarne alcuni.

Il programma degli artisti invitati risponde quindi alle necessità del nuovo pubblico incuriosito da questo panorama contemporaneo, abituato a poter scegliere in un’offerta estremamente diversificata, e ad attendere eventi multidisciplinari e quasi multisensoriali, con un approccio all’esperienza dello spettacolo dal vivo ormai definita dal linguaggio multimediale e delle nuove tecnologie.

Sostenere l’arte e la musica contemporanea significa quindi mantenere vive e rendere possibili le più alte espressioni culturali e sensibilità artistiche del nostro tempo, per questo è un impegno che riguarda ciascuno di noi. Ogni aiuto è di fondamentale importanza perché può contribuire a costruire una nuova cultura in cui i linguaggi e le nuove forme di arte-musica e sperimentazione contemporanea diventino una parte essenziale della nostra storia presente. Inoltre, ogni aiuto ricevuto incoraggerà la diffusione della cultura e della musica contemporanea tra le nuove generazioni in quanto interamente investito sui compensi artistici.

Per sostenere l’edizione 2015 di Firenze Suona Contemporanea basta andare sulla campagna Indiegogo e con un semplice click dare il proprio contributo e diventare reali protagonisti della cultura di oggi e di domani.

Per info:

festival@firenzesuonacontemporanea.it

www.firenzesuonacontemporanea.it

www.indiegogo.com/projects/festival-firenze-suona-contemporanea#/story

Ufficio Stampa: Sara Buselli srbuselli@gmail.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Viaggi

Viaggi straordinari. Riccardo Arena a Solovki

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

16 Agosto 2024 15:30
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Astrofisica per chi va di fretta di Neil deGrasse Tyson

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

16 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Phillips

La storia della casa d'aste Phillips dal 1796 ad oggi, tra nuove aperture sparse per il mondo, format mirati e…

16 Agosto 2024 9:00
  • Fotografia

Senigallia celebra il mare con la mostra di una collezione fotografica

La collezione di Rita e Riccardo Marone si svela attraverso una mostra fotografica tutta dedicata al mare: al Palazzo del…

16 Agosto 2024 8:10
  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’impegno di LCA Studio Legale

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

16 Agosto 2024 0:02
  • Mostre

L’Archivum di Marta Czok prende forma a Palazzo Mathis.

  Al Palazzo Mathis di Bra, la Fondazione Marta Czok (Roma, Venezia, Londra) presenta una nuova mostra dell’omonima artista internazionale…

15 Agosto 2024 19:28