Categorie: exibart.segnala

Andrea Zaccaria in mostra all’officina Nemo di Milano

di - 16 Giugno 2009

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[16|06|2009] |||arte contemporanea/antologica

Andrea Zaccaria in mostra all’officina Nemo di Milano

NEMO DA NEMO. …OPERE DI FINE STAGIONE…

vernissage giovedì 18 giugno | ore 18,30 | via ofanto 24 | milano

Più di 70 pezzi tra quadri-sculture, oggetti illuminanti, fotografia in bi-dimensione, e l’officina-laboratorio a disposizione per liberarsi in uno scambio diretto e totale, pronte per essere assaporare e partire per nuove mete.
Dopo un intenso anno di lavoro creativo ed espositivo che lo ha visto impegnato in personali e collettive in Italia e all’estero, Nemo ha deciso di aprire il suo laboratorio per raccontarsi e raccontare la sua arte, mettendo tutto a disposizione, fino ai recessi più reconditi della sua anima.
Artista rude, introverso, pieno di energia dirompente, con materiali di recupero Nemo ricerca nuovi equilibri e forme per la continuità della vita in un espletamento edonistico delle sue vie di fuga, con strappi e saldature, in un viaggio forzato fisico e temporale.
Autodidatta, ha iniziato la sua attività nel 2000, aprendo questo laboratorio e tuffandosi in esso fino a non distinguere il giorno dalla notte. Nel frattempo, spirito libero e sensibile, ha partecipato e vinto il concorso Subway 2006 per al scrittura poetica, editato da Saggiatore. Si è dedicato ad una ricerca interiore che lo ha visto creare molto ma esporre poco per scelta, fino allo scorso anno, svolta della sua attività, ritornando allo scoperto con nuova energia propositiva e pronto per un dialogo irrinunciabile con il mondo in cui opera e da cui la sua opera dipende.
Con questo evento Nemo vuole avvicinasi al pubblico in maniera diretta, partendo dal suo luogo intimo, per ricreare quel presupposto dell’incontro che si trova alla base della sua creazione. Una ri-partenza, ri-vestita a festa, essenza del ri-ciclo, per riprendere fisicamente un viaggio mai interrotto celato nella solitudine e nell’alienazione di anni bui. Preparandosi a tutti quei luoghi a cui anelita e a cui si rivolge, reali e virtuali, propri e di altri, suggeriti e incalzati con e dalle sue stesse opere. Per i quali è ormai maturo, per i quali le sue opere erano già pronte.
Parte dei suoi lavori possono essere visionati sul sito www.nomenemo.com


Andrea Zaccaria. …saldi di fine stagione…
Dal 18 al 21 giugno 2009
Via Ofanto 24, Milano
Orario: 11,00 – 13,00 e 16,00 – 19,00
Curatrice e Ufficio Stampa: Letizia Pini, Relazioni Pubbliche e Comunicazione per l’arte
Via Illirico 18, 20133 Milano
tel 0275778717, fax 02 70104169
www.letiziapini.com
info@letiziapini.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Germinale trasforma il Monferrato in una galleria a cielo aperto

Germinale - Monferrato Art Fest è la prima edizione della rassegna annuale di arte contemporanea diffusa del Basso Monferrato che…

8 Agosto 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Londra, una grande installazione di Yayoi Kusama per la Stazione di Liverpool Street

Yayoi Kusama presenta la sua scultura pubblica permanente più grande di sempre per Liverpool Street Station, la stazione della metropolitana…

7 Agosto 2024 15:55
  • Fotografia

Scenari Urbani: Carlo Oriente e la fotografia come “un racconto in terza persona”

La piattaforma Scenario presenta "Scenari Urbani", serie dedicata all'intersezione tra fotografia, territorio e paesaggi umani. In questa puntata esploriamo la…

7 Agosto 2024 15:00
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Atmosferologia. Estetica degli spazi emozionali di Tonino Griffero

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

7 Agosto 2024 15:00
  • Progetti e iniziative

Tre milioni per le Olimpiadi della Cultura 2026 di Milano e Cortina

La Giunta Regionale ha approvato uno stanziamento di tre milioni di euro per sostenere iniziative e progetti delle Olimpiadi della…

7 Agosto 2024 13:41
  • Bandi e concorsi

Corporate Movie 2024, il concorso per raccontare il patrimonio d’impresa

Ultimi giorni per partecipare al concorso promosso nell’ambito del MADE Film Festival, la manifestazione dedicata alla narrazione del patrimonio d’impresa…

7 Agosto 2024 12:45