03 novembre 2015

Aperti i bandi alla Fondazione Bevilacqua La Masa dedicati ai giovani artisti: 99ma Collettiva Giovani Artisti e studi d’artista per l’anno 2016

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[03|11|2015] arte contemporanea

Aperti i bandi alla Fondazione Bevilacqua La Masa dedicati ai giovani artisti: 99ma Collettiva Giovani Artisti e studi d’artista per l’anno 2016
 

  
www.bevilacqualamasa.it

Il bando per la 99ma Collettiva Giovani Artisti è riservato agli artisti tra i 18 e i 35 anni residenti o iscritti ad un corso di studi nel Triveneto o che abbiano ivi conseguito un diploma/laurea negli ultimi 7 anni.

Per partecipare gli artisti devono presentare personalmente le proprie opere (tassativamente non più di due) nella sede di Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826 Venezia, della Fondazione Bevilacqua La Masa, nei giorni di martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 novembre 2015 dalle ore 12.00 alle 20.00.

Alla consegna dei lavori i partecipanti devono presentare anche un portfolio, fotocopia della carta d’identità e dei documenti atti a comprovare la presenza dei requisiti di ammissione.

Come ogni anno, una commissione composta da operatori del settore, curatori critici galleristi e artisti di rilievo nazionale, visionerà di persona e valuterà le opere e i portfoli presentati.

La mostra degli artisti selezionati si terrà presso la Galleria di Piazza San Marco di Venezia, sede espositiva della Bevilacqua La Masa, dal 19 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016.

Consulta il bando completo al seguente link:

www.bevilacqualamasa.it/bando

Aperto anche il bando per l‘assegnazione di 12 studi d’artista per l’anno 2016, situati a Venezia presso il Chiostro dei SS. Cosma e Damiano alla Giudecca e a Palazzo Carminati, San Stae.

Possono presentare domanda gli artisti tra i 18 e i 35 anni, residenti o iscritti ad un corso di studi nel Triveneto o aver ivi conseguito un diploma/laurea negli ultimi 7 anni e devono avere un indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) Anno 2014 non superiore a 30.000€.

Alla domanda va allegato:

– certificato di residenza o di iscrizione ad un Istituto scolastico del Triveneto o copia di diploma ivi conseguito negli ultimi 7 anni;

– certificato che attesti il valore dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per l’anno 2014;

– dettagliato curriculum, corredato da materiale a stampa, fotografie, cataloghi, progetti, video in CD o DVD;

– progetto di sviluppo e di crescita del proprio lavoro finalizzato all’utilizzo dello studio.

La domanda deve pervenire presso la sede della Fondazione (Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826, 30123 Venezia) entro mercoledì 9 dicembre 2015 , mediante raccomandata a/r, oppure mediante consegna alla Segreteria della Fondazione, dal lunedì al venerdì, in orario 9.30 – 12.30.

Consulta il bando completo al seguente link:

www.bevilacqualamasa.it/bando-di-concorso

Per maggiori informazioni:

T. 041 5207797

info@bevilacqualamasa.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui