11 maggio 2017

Arrivano a Venezia le barche di Lampedusa con la mostra fotografica Fino alla fine del mare di Jacopo Di Cera

 

di

Inaugurazione: domenica 14 maggio, ore 17

14 Maggio – 6 Giugno 2017

Apertura da martedì a domenica, orario 11.00 – 20.00

Galleria Accorsi – Campo San Stae, 30135 Santa Croce, Venezia

Ingresso gratuito

www.finoallafinedelmare.com

In contemporanea alla 57^ Biennale Arte, arriva a Venezia, presso Galleria Accorsi in Campo San Stae, la mostra fotografica ” Fino alla fine del mare” di Jacopo Di Cera.

La mostra presenta 30 scatti a colori dei frammenti delle imbarcazioni che riposano nel cimitero delle barche di Lampedusa , stampati direttamente direttamente su pezzi di legno prelevati in parte dagli scafi che hanno traghettato centinaia di migliaia di persone sulle coste italiane.

Si tratta di un viaggio metaforico che parte dall’Odissea di Omero e arriva ai riferimenti visivi di Rothko e Klein per raccontare, semplicemente attraverso le forme e i colori, tutto quello che si nasconde negli occhi di chi abbandona la propria terra per fame, disperazione e paura attraverso associazioni visive e cromatiche.

“Fino alla fine del mare” è una mostra itinerante che nel 2016 ha toccato con successo le città di Milano, Roma, Arles, Carrara, Napoli, Torino e Parigi.

L’inaugurazione si terrà domenica 14 maggio alle ore 17 e l’apertura sarà fino al 6 giugno anche in orario serale, fino alle ore 20.

Scarica l’invito

Per maggiori informazioni:

info@finoallafinedelmare.com

T. 328 4156545

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui