Categorie: exibart.segnala

ART2NIGHT La prima Notte Bianca dell’Arte di Bergamo

di - 7 Luglio 2014

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[08|07|2014] Arte Contemporanea

ART2NIGHT La prima Notte Bianca dell’Arte di Bergamo

ART2NIGHT

ART2NIGHT La prima Notte Bianca dell’Arte di Bergamo

La divisione Art & Culture di Pro Loco Bergamo organizza Art2night, la primaNotte Bianca dell’Arte della città.

Sabato 12 luglio Bergamo cambierà volto : la città celebre nel mondo per il suo nucleo più antico si mostrerà in tutta la sua bellezza ai suoi abitanti e ai turisti in visita fino a notte inoltrata, rivelandosi un luogo coinvolgente, vitale e stimolante grazie a un’iniziativa dal pregevole valore culturale, capace di sorprendere e di regalare ad ogni sguardo nuove emozioni.

La Notte Bianca dell’Arte arricchirà la stagione culturale dell’estate bergamasca con una proposta all’insegna della bellezza: gli amanti dell’arte e tutti coloro che sentono il desiderio di andare alla scoperta dei tesori che il territorio racchiude avranno l’opportunità di godere di percorsi inusuali, aperture straordinarie, esibizioni artistiche e teatrali. Oltre 40 eventi distribuiti tra Città Alta e Città Bassa.

Art2night si offre come un’occasione speciale e diversa per riappropriarsi dei luoghi della propria città, attraverso palazzi storici, siti archeologici, chiese, teatri, chiostri, cortili e itinerari guidati.

Una notte di cultura e svago all’insegna dell’aggregazione e della condivisione per i cittadini e i turisti a cui offriamo un’occasione in più per scoprire ed apprezzare Bergamo nella suggestiva atmosfera notturna.

Le location aderenti apriranno al pubblico dalle ore 20.00 alle 02.00, concedendo per questa particolare occasione l’ingresso libero o agevolato. I visitatori avranno così modo di ammirare in un contesto esclusivo le più suggestive architetture ed opere d’arte di Bergamo.

L’offerta culturale sarà arricchita da esibizioni e momenti musicali ospitati in alcune location aderenti all’iniziativa, con ingresso libero al pubblico.

Scarica qui il programma!

Art2night – La Notte Bianca dell’Arte è un evento che parte dal coinvolgimento attivo delle risorse del territorio per guadagnarsi una visibilità di respiro internazionale, anche in vista dell’Expo 2015.

Concetti come la “rete” e il “fare sistema” divengono le chiavi di volta per promuovere arte e cultura in un contesto che trascende sempre di più i confini locali.

Tutti i luoghi in cartellone entreranno a far parte di un’unica cartolina promozionale della città, beneficiando della visibilità offerta da un grande evento di turismo culturale promosso su scala internazionale.

Organizzazione:

PROLOCO BERGAMO

Tel. 035 237323

info@prolocobergamo.it

www.prolocobergamo.it

Ufficio stampa:
Tel. 035 237323

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Franco Losvizzero: la sua Apoteosi coinvolge l’intero Castello Orsini di Soriano Nel Cimino

Prosegue, fino al 15 settembre, il percorso alchemico/esperienziale messo in atto in occasione della Biennale di Viterbo da Franco Losvizzero,…

15 Agosto 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Zoè Gruni a New York

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

14 Agosto 2024 22:13
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Vestiti, musica, ragazzi di Viv Albertine

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

14 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Aste, le opere più costose di Victor Man

Lo scorso maggio, da Sotheby's, la sua opera "The Chandler" moltiplicava per cinque la stima più alta. Ecco i top…

14 Agosto 2024 12:25
  • Moda

Addio a Peggy Moffit, modella simbolo dello stile anticonformista anni Sessanta

Protagonista dello scatto di William Claxton con indosso il monokini, è stata una sostenitrice della libertà del corpo e della…

14 Agosto 2024 11:12
  • Mostre

Genny Petrotta: la sua ode alla storia della Repubblica Popolare Contadina di Piana degli Albanesi

Fino all’1 settembre il Museo Civico di Castelbuono ospita “MAMMA PERDONAMI/ MËMA MË FAL” di Genny Petrotta, un progetto realizzato…

14 Agosto 2024 0:02