Categorie: exibart.segnala

ArtePadova, oltre 10mila opere e una scommessa lunga un quarto di secolo

di - 4 Novembre 2015

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[04|11|2015] arte contemporanea

ArtePadova, oltre 10mila opere e una scommessa lunga un quarto di secolo

Torna, dal 13 al 16 novembre in Fiera a Padova, l’appuntamento con la storica mostra mercato, capace di richiamare nelle ultime edizioni oltre 20mila visitatori

I mostri sacri dell’arte moderna e contemporanea, le nuove stelle del firmamento artistico, gli emergenti che si devono ancora affermare e che a Padova trovano un palcoscenico unico: tre universi diversi in una sola cornice. Un piccolo miracolo che si ripete ogni anno, da oltre un quarto di secolo, ad ArtePadova, la mostra mercato che nelle ultime edizioni ha richiamato oltre 20mila visitatori e che da sempre si dimostra capace diconiugare in modo inedito le sue due vocazioni: quella di grande mostra d’arte dove poter trovare, in un’unica vetrina, il numero record di oltre 10mila opere “firmate” dai più grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, e quella di “mercato” sicuro, cui guardano con interesse investitori e collezionisti. Una mostra sempre più internazionale: negli ultimi anni è cresciuta in modo significativo la presenza dei collezionisti in arrivo dall’estero e in particolare da Germania, Giappone e Russia.

Quattro giorni all’insegna dell’investimento e della cultura: l’appuntamento con la 26esima edizione è dal 13 al 16 novembre 2015 in Fiera a Padova, con oltre 200 espositori presenti. Nata dall’idea dell’allora giovanissimo imprenditore Nicola Rossi, oggi amministratore unico della società organizzatrice Nef, ArtePadova è stata protagonista di un cammino lungo 25 anni, cominciato nel 1990 con solo 47 partecipanti. La mostra mercato è cresciuta edizione dopo edizione fino ad affermarsi – anche Oltreconfine – come evento di riferimento per il settore. La kermesse padovana ha infatti saputo “resistere” a tutti i mutamenti delmercato, senza mai interrompere il proprio corso, grazie alla capacità di tener fede alle sue origini e di innovare al contempo ogni anno la proposta espositiva con scelte capaci di anticipare i tempi.

Vi invitiamo a scaricare il biglietto ridotto speciale a 1 euro al seguente link:

http://www.artepadova.com/wp-content/uploads/2015/10/RIDOTTO-SPECIALE-EXIBART.pdf

Il biglietto va stampato e cambiato alle casse dei padiglioni 7- 8 e 1.

Visitate il nostro sito

www.artepadova.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Intervista al curatore di Survival Kit 2024: in arrivo una delle mostre diffuse più interessanti della Lettonia

Jussi Koitela ci racconta i temi e il pensiero di questa rassegna che, giunta alla quindicesima edizione, si svolge nei…

17 Agosto 2024 15:22
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Vicino al cuore selvaggio di Clarice Lispector

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

17 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

La National Gallery ha acquisito un capolavoro di Lawrence Alma-Tadema

Con la mediazione di Christie's Private Sales, il dipinto “After the Audience” fa il suo ingresso nelle sale del museo…

17 Agosto 2024 10:28
  • Arti performative

Short Theatre 2024: a Roma, 11 giorni all’insegna delle Performing Arts

11 giorni e 50 progetti di 40 compagnie provenienti da ogni parte del mondo, in 13 luoghi iconici di Roma:…

17 Agosto 2024 8:15
  • Mostre

Opere e musei in dialogo: la brillante relazione tra Fondazione Macc e Museo Ettore Fico

Frutto della collaborazione tra la Fondazione Macc e il MEF di Torino, l’esposizione “Ettore Fico. Dialoghi contemporanei. Un artista, un…

17 Agosto 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Riccardo Arena a Solovki

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

16 Agosto 2024 15:30