10 marzo 2017

ARTOUR-O il MUST torna a Firenze dal 14 al 20 marzo 2017

 

di

La committenza ieri e oggi | Madrina dell’Evento è Monica Baldi
Firenze Genova Beijing Hangzhou Shanghai Yiwu Londra Montecarlo Merida Praga Portofino Barcellona
ARTOUR-O conclusa la recente nuova tappa all’estero a Barcellona, torna ” a casa” a Firenze dove ha debuttato nel 2005, sotto l’egida della Presidenza della V Commissione Cultura, allora con Dario Nardella e oggi con Maria Federica Giuliani. Anche in questa edizione brillano i Committenti che presentano gli artisti in cui si riconoscono, riscoprendo la naturale funzione dell’arte, quella del comunicare. Si deve a questo infatti la Committenza, che nel suo fitto dialogo con gli artisti eccellenti, ha creato quella preziosa eredità per cui l’Italia è famosa nel mondo.

La prossima XXV edizione è particolarmente vivace. Di giorno dalle 10.30 alle 18.00 ARTOUR-O è in Città e dalle 18.00 alle 24.00 a Villa le Rondini.

Martedi 14 apre Montedomini alle 18.00 per toccare con i numerosi eventi creati appositamente, le sedi aperte in via straordinaria per accogliere l’evento.

Il percorso in Città inizia il 15 alle 10.30 con la mostra all’Accademia delle Arti del Disegno, la più antica d’Europa che vanta come primo Accademico Michelangelo. Si prosegue poi per Borgo Ognissanti, dove il Cenacolo del Ghirlandaio e il Chiostro Monumentale si aprono per noi. Alle 14.00 al Visarno, con Artour-o al Trotto, per la prima volta l’arte entrerà in un ippodromo.

La sera alle 21 all’Officina Profumo Farmaceutica di S.M.Novella ARTOUR-O in musica con il concerto degli allievi del Liceo Classico Musicale Dante.Il 16 appuntamento sempre dalle 10.30 da Fani Gioielli, per tonare al al pomeriggio al Consolato Francese ci sarà la performance degli UnRolls e poi ci aprirà le porte l’AD’A la giovane Accademia di Via Pandolfini. Torneremo a Montedomini toccando via via tutti gli altri luoghi in Città che sono segnati nella mappa. La sera dalle 19.00 in poi ci ritroveremo a villa Le Rondini con ARTOUR-O a Tavola, accolti al Salone delle Feste. Il 17 e il 18 continueremo il nostro percorso immersi nell’arte e negli scenari fiorentini.

Le Sezioni: Interior, nel Parco e i Cenacoli di Artour-o a Tavola e L’Artour-o d’Argento, si svolgeranno a Villa le Rondini, che inizia così i festeggiamenti del suo 50esimo. I Focus – un sentito grazie va agli eccellenti oratori- si terranno a Borgognissanti. Anche i bambini avranno come sempre il loro spazio. Quest’anno per la prima volta a Firenze ci sarà la Caccia al Tesoro “Saper Vedere”, che riproponiamo, dopo il successo ottenuto a Portofino, e il premio varrà consegnato da Maria Paola Rospigliosi che ci riserva una principesca sorpresa. É con grande piacere che anticipiamo la presenza degli studenti del liceo artistico Leon Battista Alberti e del Liceo classico musicale Dante Alighieri, che saranno una compagnia sorprendente.

Chiunque fosse interessato a seguire e a partecipare ad ARTOUR-O a Firenze può registrarsi sul sito o sulla pagina di facebook, avrà così la possibilità di diventare Amico di Artour-o.

Informazioni Utili

ARTOUR-O il MUST a Firenze 2017 | dal 14 al 20 marzo 2017 è segnalato dai Totem con le info.

Ingresso gratuito. È gradito l’acquisto del catalogo. Focus e cene – si prega di prenotare al numero T. +39 3895126874

www.ellequadro.com . L’accesso È gratuito e libero in tutti i luoghi. Il Cenacolo di Borgo Ognissanti, chiude alle 14.00.

I posti sono limitati. Per le cene ARTOUR-O A TAVOLA il 16, 17 e 18 Marzo si prega di prenotare a Villa le Rondini (T. +39 055 400081 )

* l’iscrizione alla Caccia al Tesoro è 5,00 €.

ARTOUR-O il MUST è un progetto ideato da Tiziana Leopizzi

Ellequadro Documenti Ge. Piazza Matteotti, 6 – 16123 Genova|T. +39 3489526874

Ufficio Stampa| Luca Giuntini mob. +393402213190 – email lucagiuntini@gmail.com

Ghenos: email press@ghenos.net

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui