26 aprile 2018

Borse di Studio per i corsi Postgraduate NABA

 

di

NABA offre Borse di Studio per i corsi Postgraduate del Dipartimento di Arti Visive. Le candidature possono essere inviate entro l’11 maggio 2018

Il Dipartimento di Arti Visive NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un istituto interdisciplinare che integra una vasta gamma di pratiche artistiche contemporanee. Diretto da Marco Scotini dal 2005, è un luogo di produzione e scambio, dove l’arte diventa uno strumento pedagogico sperimentale, che unisce diverse aree: arti visive, studi curatoriali, produzione di mostre, cultural studies, scrittura critica ed economia dell’arte.

I programmi di studio innovativi del Dipartimento di Arti Visive NABA offrono agli studenti la possibilità di interagire direttamente con artisti e professionisti di livello internazionale attraverso una serie di attività interdisciplinari – conferenze, workshop, seminari, mostre, internship. I percorsi di studio postgraduate formano giovani professionisti in grado di lavorare nei molti campi dell’arte, dai musei e fondazioni alle gallerie private e alle case d’asta, dalle collezioni agli studi di artisti e archivi, da case editrici e riviste ad agenzie fotografiche.

Le ammissioni per l’anno accademico 2018-19 sono aperte, fino all’11 maggio è possibile presentare la propria candidatura per le borse di studio. Tutti i corsi sono offerti in lingua italiana e inglese. Per maggiori informazioni clicca qui.

BIENNIO SPECIALISTICO IN ARTI VISIVE E STUDI CURATORIALI

MASTER IN CONTEMPORARY ART MARKETS

MASTER IN PHOTOGRAPHY E VISUAL DESIGN

Docenti e visiting lecturer dal 2004: John Akomfrah, Marc Augé, Nanni Balestrini, Carlos Basualdo, Ute Meta Bauer, Erick Beltran, Daniel Birnbaum, Roger M. Buergel, Catherine David, Umberto Eco, Charles Esche, Heiner Goebbels, Peter Friedl, Hou Hanru, Joan Jonas, Vasif Kortun, Maurizio Lazzarato, Christian Marazzi, Chus Martinez, Angela Melitopoulos, Trinh T. Minh-ha, Viktor Misiano, Deimantas Narkevicius, Hans Ulrich Obrist, Michelangelo Pistoletto, Grazia Quaroni, Tim Rollins, Eyal Sivan, Nomeda and Gediminas Urbonas, e molti altri.

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo e da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.

www.naba.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui