17 giugno 2008

Concorso nazionale di poesia Premio Laurentum

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[17|06|2008] |||letteratura/premio

Concorso nazionale di poesia Premio Laurentum
 

PREMIO LAURENTUM, LA NUOVA EDIZIONE

Aperta l’edizione 2008 del concorso nazionale di poesia, con una nuova sezione per giovani studenti e un premio destinato alla miglior poesia “mobile”

Dopo il successo dello scorso anno in cui il Premio aveva già sposato la tecnologia digitale e il Web, torna con una nuova edizione il Premio Laurentum, il concorso nazionale di poesia nato nel 1982 per volontà dell’omonimo Centro culturale che, da più di venti anni, è una delle realtà culturali e ricreative più attive del tessuto culturale romano.
Poesia in lingua italiana, poesia in vernacolo, libro inedito e poesia giovani: sono queste le quattro sezioni del concorso che, dalla sua nascita ad oggi, ha già visto molte migliaia di partecipanti, diventando una realtà culturale di rilevanza nazionale anche grazie all’alta qualità delle opere in gara. Vernacolo e lingua italiana sono le due sezioni in cui si articola anche il secondo Premio di poesia online in collaborazione con Aams, mentre non sussistono vincoli per le poesie in gara per il primo premio di poesia sms in collaborazione con Vodafone se non quello di… stare dentro i 160 caratteri di un messaggio sms!

Oggi, infatti, il Premio Laurentum prevede tre concorsi distinti: offline, è il concorso tradizionale al quale ci si può iscrivere inviando fino al 30 settembre (farà fede il timbro postale) un numero massimo di tre opere all’indirizzo Centro Culturale Laurentum, Casella postale 189 – Roma Spinaceto – 00128; online, è il concorso digitale su Internet, al quale i partecipanti possono iscriversi gratuitamente, direttamente online collegandosi al sito www.premiolaurentum.it sezione concorso online e cercando di ottenere quanti più voti possibili dalla giuria popolare del Web; mobile, è il nuovo concorso che utilizza cellulare come veicolo per sottoporre alla valutazione della comunità digitale (Web e mobile) i propri versi in formato sms.

I vincitori delle tre categorie, Concorso tradizionale e Concorso online, saranno proclamati da una giuria di esperti e del mondo della cultura, presieduta da Gianni Letta, con la partecipazione di Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Rino Salvatore Cerminara, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Miccio, Roberto Sergio, Daniele Silvestri e Maria Luisa Spaziani.

I vincitori del Concorso tradizionale riceveranno un premio di 10 mila euro, mentre quelli dei concorsi online ed sms saranno premiati con innovativi prodotti hi-tech oltre ad avere la possibilità di vedere le proprie poesie pubblicate sulla “Rivista Laurentum”. Inoltre, saranno proclamati altri vincitori ai quali andranno i premi speciali offerti dagli sponsor, in particolare Aams assegnerà un nuovissimo i-phone alla poesia in gara che più delle altre avrà trattato con maestria ed estro il tema del gioco.

Sono previsti fantastici premi anche solo per chi vota! A seguito della premiazione del 10 dicembre a Roma, saranno infatti sorteggiati numerosi premi tra tutti i partecipanti al concorso online.

Non aspettare a iscrivere la tua poesia o semplicemente a leggere, commentare e votare le tue poesie preferite.

Ti aspettiamo su www.premiolaurentum.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui