Categorie: exibart.segnala

Da oggi via libera alla call nazionale per la selezione di progetti fotografici

di - 19 Giugno 2018
Da oggi via libera alla call nazionale per la selezione di progetti fotografici
Fino al 30 giugno è possibile inviare i progetti
per l’inserimento all’interno dell’ArchivioFMF

Finalmente è arrivato il momento!

Da adesso tutti i fotografi che hanno un progetto, realizzato dal 2001 in poi, potranno presentare le loro richieste di inserimento, per essere selezionati dalla commissione interna al Fondo Malerba per la Fotografia. Il termine scadrà alla mezzanotte di sabato 30 giugno 2018 .

Siamo ormai giunti alla quarta edizione ed il successo delle precedenti ci fa ben sperare sull’esito di quella che sta per partire.

Tantissime, fino ad oggi, sono state le richieste d’inserimento, ma i rigidi parametri di giudizio non hanno consentito a tutti di essere all’interno di quello che diventa sempre più un punto di riferimento qualificato per gli addetti ai lavori della fotografia. Collezionisti, curatori, critici e funzionari di enti pubblici visitano tutti i giorni le pagine dell’ArchivioFMF alla ricerca di quei talenti nascosti che domani faranno parte delle loro collezioni o delle loro mostre fotografiche.

Ma non è tutto qui!

Proprio da quest’anno abbiamo programmato una serie di appuntamenti internazionali che arricchiranno le opportunità di visibilità di chi è inserito all’interno dell’archivio. L’Avana sarà la prima destinazione ad aprire il calendario di questa serie di mostre fotografiche che approderanno anche a Tokyo e New York.

Vuoi saperne di più?

Tieniti in contatto attraverso il nostro sito o, meglio, clicca “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Prima, però, devi superare la selezione, perché sono iniziative riservate esclusivamente agli autori presenti nell’ArchivioFMF.

Regolamento e scheda della call si possono scaricare direttamente dal sito fondomalerba.org sezione Archivio FMF > Modulistica 2018 o ai link qui sotto.

http://www.fondomalerba.org/archivio/modulistica/

Fondomalerba.org

info@fondomalerba.org

seguici su FB: https://www.facebook.com/FondoMalerbaperlaFotografia/

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Personaggi

Addio a Giuseppe Desiato, morto a 89 anni il pioniere della Body Art

Pioniere delle arti performative da riscoprire, con la sua ricerca incentrata sul corpo e sull’effimero, considerato un maestro da generazioni…

30 Luglio 2024 11:24
  • Fiere e manifestazioni

Roma Arte in Nuvola 2024, le prima novità della quarta edizione della fiera

Un omaggio a Pietro Consagra, il ricordo di Piero Guccione, il Portogallo come Paese ospite e il coinvolgimento di istituzioni…

30 Luglio 2024 10:45
  • Progetti e iniziative

Arte Sella: tre esperti di design, arte e architettura per il comitato scientifico

Domitilla Dardi, Lorenzo Fusi e Marco Imperatori sono i nuovi membri del comitato scientifico di Arte Sella, l’associazione che ha…

30 Luglio 2024 9:52
  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10