06 giugno 2007

Daniele Titus Sabatini espone per la prima volta i suoi lavori a Roma

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by exibart.com _

[06|06|2007] |||arte contemporaneapersonale

Daniele Titus Sabatini espone per la prima volta i suoi lavori a Roma
 

SPLENDORE INCESSANTE INCESSANT SPLENDOUR

Nato a Roma nel 1957, dopo esperienze di vario genere, nel 2006 decide di mettere tutto su tela. Il suo “tutto” è la somma della prima parte della sua vita e l’inizio della seconda.
Tratterà di Alchimia, dell’Ars Regia, nella sua forma vera, quella con cui si può iniziare il percorso verso il Sole/Oro psichico. Proporrà con i suoi dipinti un semplice o difficile esperimento alchemico, alla portata di molti e pochi allo stesso tempo, secondo il desiderio di ognuno di sapere e voler vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti da sempre.
Tentare di rappresentare la luce del Sole psichico in un dipinto e renderne percepibile l’immagine al più ampio numero di persone possibile, è un’opera difficile ma, se riesce, giusta.

I dipinti saranno quindi porte spalancate sui panorami ineffabili del SovraMondo incessantemente illuminato da una luce palesemente alterata del neoplatonico “Sole mediatore”, il Sole psichico. E là dove regna lo splendore del Sole mediatore e non esiste notte ed entra letteralmente solo chi vuole e chi sa vedere.
Raggiungere una semplice estasi individuale è il primo traguardo esperibile entrando nelle visioni rappresentate.

All’inizio, questa alterazione della percezione non potrà riguardare direttamente la coscienza, ma sarà piuttosto il primo atto della formazione di una consapevolezza “solare”. Il primo e importante obbiettivo è infatti un’estasi solare semplice e sincera, elementare e accessibile, simile a quelle vissute dall’Imperatore romano Flavio Claudio Giuliano da bambino, molto prima delle sue iniziazioni e della piena coscienza della sua missione apollinea/solare come vicario di Helios.
Inutile l’ausilio degli allucinogeni, volendo, sarà sufficiente solo un poco di concentrazione per produrre insieme alla veloce estasi anche l’intima euforia ed il tranquillo entusiasmo capace di far riaffiorare il ricordo dell’antica Età dell’Oro occultato nel nostro inconscio e custodito dal Mito.
Va da sé, che chi non è interessato a vivere questo tipo di esperienza può altrettanto semplicemente abbandonarsi al solo stimolo dei colori e delle composizioni “figurative”.


Daniele Titus Sabatini
sabato 9 giugno 2007 ore 19-24
Domenica 10 dalle 11 alle19
Fino alla fine dell’anno, per appuntamento.
Via di San Vitale 19(cancello di ferro): Via di San Vitale è l’ultima traversa a destra su via delle Quattro Fontane, prima di via Nazionale, il palazzo è quello accanto alla Questura Centrale di Roma.
Info: +39 349 4916303
titus_info@tiscali.it

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui