Categorie: exibart.segnala

EDITALIA

di - 29 Ottobre 2013

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[29|10|2013] Arte Contemporanea

EDITALIA

EDITALIA ED EXIBART TI INVITANO A SCOPRIRE I MULTIPLI D’ARTE DEI GRANDI MAESTRI CONTEMPORANEI

Collezionare arte significa aprire la propria esperienza quotidiana al contatto con la bellezza, entrare in sintonia con un oggetto prezioso in sé perché capace di racchiudere e comunicare un frammento di storia, di vita, di pensiero, di emo­zioni. È una scelta privilegiata, ed è un privilegio che Editalia – Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato vuole offrire a un pubblico sempre più vasto di appassionati d’arte.

Per questo ha posto ancora una volta al centro delle sue attenzioni il multiplo d’autore riaffermandosi come riferimento serio e affidabile per i collezionisti. Le opere realizzate dagli artisti con l’idea di una maggiore diffusione della bellezza e per far conoscere il loro linguaggio ad un pubblico sempre più vasto, conservano dunque inalterato il valore della riflessione estetica dell’artista. Il valore economico delle opere moltiplicate, più accessibile rispetto alle opere uniche, consente a ciascuno di avere in casa le opere di artisti amati, e di rinnovarne quotidianamente l’emozione. Editalia realizza multipli d’arte coinvolgendo nel proprio progetto gli

artisti più rappresentativi del contemporaneo.

Editalia, per garantire la massima qualità delle opere che realizza, ha creato una rete dei migliori laboratori

italiani che lavorano con competenza antica e passione. Dalle stamperie d’arte alle fonderie, arazzerie

e atelier di mosaico, ci rivolgiamo di volta in volta in accordo con l’artista ai migliori artigiani del paese.

Inoltre il tema della certificazione dell’autenticità dell’opera, della tiratura, e della tecnica con la quale è realizzata, particolarmente sentito da artisti, stampatori, collezionisti, a garanzia della qualità espressiva e del valore sul mercato, ha trovato nel nostro progetto di rilancio dei multipli d’arte, una definizione importante. Applicando le competenze del Poligrafico dello Stato in fatto di tecnologie antisofisticazione, abbiamo studiato un sistema innovativo, unico in Italia, che consente di registrare le opere con le loro caratteristiche di autenticità e numerazione in una banca dati specializzata.

Visita la pagina omaggio.editaliarte.it, potrai ricevere in omaggio e senza obbligo di acquisto “Capolavori dell’arte moltiplicata”, un volume dedicato alla storia del multiplo d’arte e ai maggiori interpreti del panorama contemporaneo, da Matisse a Picasso, da Warhol a Paladino, che hanno realizzato opere d’arte moltiplicata.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Moda

Addio a Peggy Moffit, modella simbolo dello stile anticonformista anni Sessanta

Protagonista dello scatto di William Claxton con indosso il monokini, è stata una sostenitrice della libertà del corpo e della…

14 Agosto 2024 11:12
  • Mostre

Genny Petrotta: la sua ode alla storia della Repubblica Popolare Contadina di Piana degli Albanesi

Fino all’1 settembre il Museo Civico di Castelbuono ospita “MAMMA PERDONAMI/ MËMA MË FAL” di Genny Petrotta, un progetto realizzato…

14 Agosto 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Questo immenso non sapere di Chandra Livia Candiani

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

13 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Christie’s

Dalle lenzuola all’asta del secolo. Ecco i traguardi della major Christie’s attraverso il tempo, tra vendite single-owner, diamanti rari e…

13 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Claudio Gobbi nella Valle dei Templi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

13 Agosto 2024 13:28
  • Arte contemporanea

Riflessioni su uomo e natura al Festival del Paesaggio 2024 di Anacapri

L’arte contemporanea torna a diffondersi ad Anacapri con l’ottava edizione del Festival del Paesaggio, incentrata sul tema del rapporto tra…

13 Agosto 2024 8:10