Categorie: exibart.segnala

Editalia

di - 11 Luglio 2013

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[11|07|2013] Arte Contemporanea

Editalia

Capolavori dell’arte moltiplicata

Collezionare arte significa aprire la propria esperienza quotidiana al contatto con la bellezza e con le emozioni. È una scelta privilegiata, ed è un privilegio che Editalia vuole offrire a un pubblico sempre più vasto di appassionati d’arte. Per questo pone al centro delle sue attenzioni il multiplo d’autore, che intende promuovere in un momento in cui intorno a questa storica forma espressiva (più accessibile dell’opera unica, ma altrettanto esemplificativa della poetica dell’artista) c’è grande attenzione e fermento nel mercato internazionale e, da qualche tempo, anche in quello italiano.

Editalia vuole proporre un’esperienza unica di creazione, conoscenza e diffusione del multiplo d’autore. Il nutrito catalogo di opere di maestri storicizzati che in passato hanno lavorato con la tecnica del multiplo si arricchisce oggi grazie a un nuovo percorso dedicato esplicitamente aigrandi artisti dei nostri giorni.

In questo particolare progetto Editalia interpreta il doppio ruolo di committente e produttore, segue cioè tutte le fasi creative e di realizzazione dell’opera che viene prodotta sempre con la supervisione dell’autore e in tiratura limitata, numerata e certificata, nei migliori laboratori artistici d’Italia. Una rete di botteghe artigiane (stamperie e fonderie d’arte, arazzerie, mosaicisti…) assicurano all’artista la massima qualità realizzativa dell’opera che ha ideato.

Per condividere questa straordinaria esperienza con il collezionista, il cerchio si chiude con un’inedita testimonianza: ogni multiplo è accompagnato da un volume monografico che, oltre a delineare la personalità artistica dell’autore, ripercorre tutte le complesse fasi di lavorazione che hanno portato alla nascita della nuova opera

Sei un appassionato d’arte? Compila il form con i tuoi dati e potrei ricevere in omaggio e senza impegno il volume Capolavori dell’Arte Moltiplicata. Potrai scoprire così i multipli d’Arte dei maggiori artisti del ‘900 certificati dal Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Questo album è dedicato alla storia dei multipli d’arte e ai maggiori artisti dell’arte moderna e contemporanea che hanno realizzato oggetti d’arte multipli. I multipli d’arte vantano infatti una lunga tradizione già storicizzata e sono spesso opere di bellezza pari ai dipinti e alle sculture: alcune stampe di Matisse o di Picasso, come pure di Andy Warhol, sono state battute all’asta con quotazioni superiori al milione di euro. Le pagine del volume sono stame di alta qualità, vere e proprie opere d’arte da incorniciare per godere appieno della loro bellezza.

Registrati e ricevi l’omaggio

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Genny Petrotta: la sua ode alla storia della Repubblica Popolare Contadina di Piana degli Albanesi

Fino all’1 settembre il Museo Civico di Castelbuono ospita “MAMMA PERDONAMI/ MËMA MË FAL” di Genny Petrotta, un progetto realizzato…

14 Agosto 2024 0:02
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Questo immenso non sapere di Chandra Livia Candiani

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

13 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Christie’s

Dalle lenzuola all’asta del secolo. Ecco i traguardi della major Christie’s attraverso il tempo, tra vendite single-owner, diamanti rari e…

13 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Claudio Gobbi nella Valle dei Templi

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

13 Agosto 2024 13:28
  • Arte contemporanea

Riflessioni su uomo e natura al Festival del Paesaggio 2024 di Anacapri

L’arte contemporanea torna a diffondersi ad Anacapri con l’ottava edizione del Festival del Paesaggio, incentrata sul tema del rapporto tra…

13 Agosto 2024 8:10
  • Mostre

L’intruso inventato cioè l’asfalto veneziano: l’inaspettata riflessione in mostra a Venezia

Fino al 31 agosto è visitabile, presso lo spazio Panorama di Venezia, l’esposizione dal titolo “L’intruso inventato cioè l’asfalto veneziano”,…

13 Agosto 2024 0:02