30 luglio 2015

Enegan presenta: EneganArt-Concorso Nazionale di Arte Attuale

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[30|07|2015] arte

Enegan presenta: EneganArt-Concorso Nazionale di Arte Attuale
 

  
Il Concorso nasce per sostenere il mondo dell’arte e dare visibilità agli artisti emergenti

Enegan, fornitore di luce e gas a livello nazionale ha dato il via ad un progetto ambizioso in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze: EneganArt-Concorso Nazionale di Arte Attuale. Lo scopo è quello di sostenere il mondo dell’arte e di dare visibilità agli artisti emergenti.

Il tema di questa prima edizione è “FACES” e le opere presentate dovranno quindi riguardare il volto umano e le sue espressioni ed, attraverso queste, stimolare una riflessione sull’arte e sulla comunicazione in generale.

I linguaggi espressivi che gli artisti possono scegliere sono vari, poiché le categorie in cui è diviso il concorso sono 4: pittura, scultura, fotografia e videoarte.

Per presentare le opere c’è tempo fino al 15 ottobre ed al termine di questo periodo la giuria di EneganArt decreterà i 24 finalisti che parteciperanno alla mostra collettiva organizzata da Enegan. Tra i finalisti saranno scelti i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.500 euro e la pubblicazione delle loro opere sul Catalogo d’Arte.

Insieme al concorso, Enegan promuove la Biennale dei Giovani Artisti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze rivolta agli studenti dell’Accademia. I 4 più meritevoli si assicureranno una borsa di studio del valore di 2.500 euro e la pubblicazione del loro lavoro sul Catalogo d’Arte.

Le opere di tutti i finalisti, sia del Concorso sia della Biennale, saranno esposte dal 9 al 30 novembre, in momenti distinti, a Firenze nella Sala della Musica, Oratorio dei Filippini, dell’ex Tribunale in Piazza San Firenze.

Enegan, autore e promotore del concorso, da sempre è sinonimo di un nuovo modo di fare energia, caratterizzato dalla grande attenzione riservata agli aspetti umani e sociali. Per questa ragione, oltre alle diverse iniziative solidali attivate con Dynamo Camp, l’Ospedale Pediatrico Meyer e Save The Children, ha deciso di dedicare i suoi sforzi anche al mondo dell’arte.

L’energia creativa aspetta solo di vedere la luce!

Per maggiori informazioni visita eneganart.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui