Categorie: exibart.segnala

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 16|25 ottobre 2014 Auditorium Parco della Musica

di - 22 Ottobre 2014

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[22|10|2014] Cinema

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 16|25 ottobre 2014 Auditorium Parco della Musica

Exibart è partner culturale del Festival Internazionale del Film di Roma

All’Auditorium Parco della Musica di Roma è entrato nel vivo il Festival Internazionale del Film di Roma, alla sua nona edizione, prodotto da FondazioneCinema per Roma e diretto da Marco Müller. Cominciato il 16 ottobre, si concluderà il 25 ottobre, quando saranno premiati i film scelti dagli spettatori con il proprio voto all’uscita dalla sala. Oltre ai numerosi film, il Festival propone incontri, masterclass, eventi e mostre.

E domenica 26 ottobre… il Festival continua con un’occasione da non perdere: saranno di nuovo proiettati i 5 film vincitori, i più amati dal pubblico.

Dopo una domenica speciale, che ha visto le anteprime di “Time Out of Mind” di Oren Moverman con Richard Gere e Jena Malone, “Love, Rosie” (“#ScrivimiAncora”) di Christian Ditter con Lily Collins e Sam Claflin e “Escobar: Paradise Lost” coni Benicio del Toro, Josh Hutcherson e Claudia Traisac, c’è ancora attesa per molti film e ospiti internazionali. Solo un assaggio: venerdì 24, in collaborazione con Alice nella città, sarà presentato “Black and White” di Mike Binder e l’incontro con il protagonista Kevin Costner , mentre la chiusura del Festival è affidata alla commedia all’italiana di Ficarra e Picone “Andiamo a quel paese”.

I biglietti per la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si possono acquistare presso la biglietteria dell’Auditorium, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate (elenco disponibile su www.listicket.com), il call-center, i siti web romacinemafest.org e www.listicket.com. Per il periodo dal 16 al 26 ottobre 2014 sarà inoltre attiva la biglietteria all’interno del Villaggio del Cinema e la biglietteria del Cinema Multisala Barberini.

Il Festival dedicherà l’intera giornata di domenica 26 ottobre alla proiezione in replica dei film vincitori.

Chi vede un film al Festival e conserva il biglietto, può inoltre avere uno sconto su musei, mostre e spettacoli in città! Nel dettaglio, è possibile usufruire di un ingresso a prezzo ridotto presso le strutture del sistema Musei in Comune (Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Macro Testaccio, Macro, Musei di Villa Torlonia, Museo dell’Ara Pacis, Villa di Massenzio, Museo Civico di Zoologia e Galleria Nazionale d’Arte Moderna); di un ingresso a prezzo ridotto alla struttura Technotown di Villa Torlonia e alla Ludoteca Casina di Raffaello; di un ingresso a prezzo ridotto al Museo Maxxi, dal 24 al 30 ottobre 2014; di un ingresso a prezzo ridotto alla mostra “Cinecittà si Mostra” presso Cinecittà Studios; di un ingresso a prezzo ridotto alle mostre di Palazzo delle Esposizioni; di un ingresso a prezzo ridotto alle mostre alle Scuderie del Quirinale; di uno sconto sull’acquisto dei biglietti per un concerto dell’Accademia di Santa Cecilia (stagione 2014/2015); di uno sconto sull’acquisto dei biglietti per gli spettacoli del Teatro di Roma (Teatro Argentina/Teatro India).

La promozione è valida sino al 26 ottobre 2014 – fatta eccezione per il Museo Maxxi che inaugura il 24 ottobre la mostra “Open Museum Open City” – secondo la percentuale di sconto e le modalità indicate da ciascun partner.

Tutto il Festival è a portata di smartphone grazie alla App gratuita del Festival: interviste, programma, promozioni esclusive e la possibilità di effettuare le votazioni dei film, direttamente dal proprio cellulare.

Segui il Festival sui social e sul nuovo canale YouTube!

Festival Internazionale del Film di Roma

16-25 ottobre 2014

www.romacinemafest.org

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Cinema

Rapito dalle proprie ossessioni, Bellocchio continua a fare bene il suo mestiere

Dopo il successo di “Esterno notte”, il regista Marco Bellocchio torna sugli schermi con “Rapito”, la ricostruzione del caso Mortara.…

15 Agosto 2024 9:00
  • Fotografia

PhMuseum Days 2024, il festival della fotografia di Bologna celebra il dettaglio

A Bologna la quarta edizione di PhMuseum Days, il festival internazionale di fotografia che, per la sua quarta edizione, invita…

15 Agosto 2024 8:09
  • Mostre

Franco Losvizzero: la sua Apoteosi coinvolge l’intero Castello Orsini di Soriano Nel Cimino

Prosegue, fino al 15 settembre, il percorso alchemico/esperienziale messo in atto in occasione della Biennale di Viterbo da Franco Losvizzero,…

15 Agosto 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Zoè Gruni a New York

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

14 Agosto 2024 22:13
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Vestiti, musica, ragazzi di Viv Albertine

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

14 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Aste, le opere più costose di Victor Man

Lo scorso maggio, da Sotheby's, la sua opera "The Chandler" moltiplicava per cinque la stima più alta. Ecco i top…

14 Agosto 2024 12:25