Categorie: exibart.segnala

Frenare può essere bellissimo. | Brembo dà spazio alle tue emozioni | con Designing Emotions.

di - 8 Aprile 2019
Frenare può essere bellissimo.
Brembo dà spazio alle tue emozioni
con Designing Emotions.
Dal 9 al 14 aprile ti aspettiamo al Fuori Salone di Milano presso
la Casa Corriere – Sala Buzzati, in via E. Balzan 3.
Vieni a trovarci dalle 10 alle 21.

Il progetto

Brembo Designing Emotions” coniuga ricerca e linguaggi nella visione di un progetto industriale su altre dimensioni del pensiero e dell’identità creativa.

Se non fosse un freno sarebbe una scultura […] d’arte moderna” è la motivazione del premio Compasso d’Oro, assegnato a Brembo in un’edizione della celebre manifestazione, che ci ha elevato a prodotto di design.

“Da sempre, Brembo è orientata a una ricerca fatta di innovazione e sperimentazione dove il design, funzionale e mai fine a se stesso, ha acquisito un peso sempre maggiore. Un design che guarda prima di tutto alle prestazioni, ma che ha permesso alla bellezza di allinearsi ai valori su cui fondiamo la nostra attività: performance, affidabilità e comfort – scrive Alberto Bombassei, presidente di Brembo – L’attenzione all’aspetto estetico è anche un tratto tipicamente italiano, espressione di un made in Italy propositivo e all’avanguardia in cui noi ci riconosciamo”.

In Designing Emotions, ideato da Moreno Gentili, concept designer che fonde arte e industria in una comunicazione innovativa, il talento si rivela in ogni ambito. “Gli artisti invitati a prendere parte a questo progetto – Bruna Ginammi, Mario Airó, Silvia Codignola, Melina Mulas, Ilaria Bochicchio, Marzia Migliora, Barbara Fässler – hanno lavorato liberamente ispirati da una creatività che li vede protagonisti di rilievo nel panorama artistico internazionale”.

La mostra è accompagnata da due testi critici di Silvia De Laude e Jacqueline Ceresoli nel merito delle relazioni tra letteratura, arte e industria.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00